Il Panettone di Hemporium Canapa: dal Piemonte il dolce più sorprendente del Natale 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
Il Panettone di Hemporium Canapa: dal Piemonte il dolce più sorprendente del Natale 2019

Per il Natale 2019 a Torino siamo andati alla ricerca di qualcosa di particolare e abbiamo trovato il più sorprendente dei dolci natalizi: il Panettone alla Canapa. La proposta, che non è assolutamente illegale, tranquilli, è del marchio piemontese Hemporium Canapa. L’originale brand è nato in Val di Susa nel 2019 dall’idea e la passione di un gruppo di persone che hanno come obiettivo quello di abbattere il pregiudizio che circonda la canapa proponendo al pubblico una vasta gamma di prodotti realizzati utilizzando questa pianta dalla storia millenaria e che vanta innumerevoli benefici. La canapa contiene infatti acidi grassi essenziali Omega 3 ed Omega 6 e preziosi minerali come calcio, magnesio, zolfo, rame, potassio, fosforo e vitamine dei gruppi B, D, E.

 

Con questo obiettivo e mosso dalla passione di realizzare prodotti artigianali di qualità rispettosi dell’ambiente, il marchio piemontese ha lanciato una linea di prodotti alimentari alla canapa realizzati con semi, olio e farina della pianta legale e dunque priva di effetto stupefacente.

 

La loro proposta per le festività natalizie è un panettone molto particolare in edizione limitata, realizzato con la farina di canapa e declinato in due versioni: Panettone alla Canapa e Cioccolato e Panettone alla Canapa e Uvetta. Si tratta di un panettone artigianale prodotto dal laboratorio Il Sorriso di Giaveno e, dunque, proveniente dal comune piemontese che ospita da sedici anni l’evento “Città del Buon Pane” e che da sempre pone particolare attenzione alle materie prime e alla realizzazione dei prodotti da forno. Un panettone dal gusto molto particolare che potrà conquistare i vostri ospiti in uno dei pranzi o delle cene di questo periodo di fine anno.

 

Non solo panettone però, perché Hemporium Canapa per le festività propone anche deliziosi biscotti speziati dalle forme natalizie prodotti da un laboratorio artigianale di Pinerolo e realizzati con cannella, zenzero e anice stellato e infine decorati con cioccolato bianco, cioccolato fondente oppure con glassa colorata.

 

Hemporium Canapa Prodotti

 

Oltre alla linea natalizia, Hemporium Canapa propone numerosi altri prodotti alimentari come le barrette di Canapa e Nocciola e quelle di Canapa e Zucca; la Birra alla Canapa leggera, chiara e poco amara; il Crunchy Canapa e Chia, ideale per la colazione, l’Olio di Semi di Canapa che può essere usato come integratore di Omega 3 e Omega 6 per il benessere del sistema cardiovascolare, oppure da utilizzare come condimento a crudo con verdure, carne, pesce, pesti, i Semi di Canapa decorticati o interi per arricchire insalate, budini, yogurt e creme. Tutti i prodotti sono senza glutine (a eccezione della birra), vegani e milk free.

 

Hemporium Canapa Prodotti

 

Tutti questi prodotti artigianali alla canapa possono essere acquistati sul sito ufficiale di Hemporium Canapa nell’e-shop dove, tra l’altro, troverete anche diverse proposte di cosmetici realizzati con l’olio di canapa, oggi sempre più usato e richiesto nel settore beauty. Nel periodo natalizio potrete trovare i prodotti di Hemporium Canapa anche al Mercatino di Natale del Cortile del Maglio dove l’azienda piemontese è presente con uno stand. Fateci un salto per trovare qualche interessante idea regalo per amici e parenti in previsione del Natale.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Dicembre 2019 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X