Pasqua e Pasquetta a Torino 2018: le 10 cose da fare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,78 su 5)
Pasqua e Pasquetta a Torino 2018: le 10 cose da fare

Il bel tempo (si spera), la primavera e qualche giorno di festa da passare divertendosi e rilassandosi insieme agli amici e alla famiglia. Anche quest’anno arrivano le tanto attese vacanze pasquali e, per non trovarsi impreparati, bisogna iniziare a programmare le cose da fare a Torino.

 

Per i residenti che pensano di rimanere in città e per i turisti che arrivano a Torino nel lungo week-end di Pasqua e Pasquetta 2018, il capoluogo piemontese offre un vasto programma di eventi ed appuntamenti da non perdere. Se ancora non avete fatto programmi per le vacanze pasquali, vi diamo una mano a scegliere tra le tante proposte di Torino da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile 2018.

 

E, se pensate di visitare più cose nei vari giorni del vostro soggiorno torinese, vi conviene dare un’occhiata alla Torino+Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!

 

Pasqua e Pasquetta a Torino 2018: le cose da fare

 

Mostra su Renato Guttuso


Alla GAM invece vi aspetta la mostra “Renato Guttuso – L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ’68” che racconta, attraverso le opere del grande artista siciliano, il rapporto tra politica e cultura. Esposte circa 60 opere provenienti da importanti musei e collezioni pubbliche e private d’Itala e d’Europa. Potete acquistare i biglietti per la mostra qui.

 

Per saperne di più: Renato Guttuso: a Torino la mostra sull’arte rivoluzionaria

 

BrickLive


In attesa della mostra Art of the Brick, arriva a Torino BrickLive, l’evento con milioni di mattoncini LEGO®. La Promotrice delle Belle Arti di Torino ospita questo evento internazionale che già ha conquistato i bimbi di tutto il mondo. Ci saranno i brick pits, enormi vasconi pieni di lego dove ci si può letteralmente tuffare, un’area racing per i bambini, i mattoncini technic e molto altro. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: BrickLive: a Torino l’evento con milioni di mattoncini LEGO®

 

International Tango Torino Festival 2018


Dal 29 marzo al 2 aprile il capoluogo piemontese ospita l’International Tango Torino Festival 2018, uno speciale evento che trasformerà la città in una grande milonga. In programma tante esibizioni dei più bravi tanghero del mondo e altri appuntamenti durante i quali cimentarsi nel ballo più sensuale del mondo.

 

Per saperne di più: International Tango Torino Festival 2018: la città si trasforma in una grande Milonga

 

Grand Rodeo 2018


Allo Spazio 211 di via Cigna c’è il Grand Rodeo 2018, una grande festa ad ingresso gratuito con tantissimi djs della scena torinese. Per chi ha voglia c’è inoltre la possibilità di fare un picnic nel prato (non non ammessi fuochi e griglie, vetro e lattine). C’è anche la possibilità di comprare sul posto presso il servizio ristoro (previste anche opzioni vegetariani).

 

Per saperne di più: Grand Rodeo 2018: 30 ore di musica ad ingresso gratuito

 

Musei gratis il giorno di Pasqua a Torino


Pasqua 2018 coincide quest’anno con la prima domenica del mese e quindi con la manifestazione, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, Domenica al Museo. Per l’occasione l’ingresso ai musei e alle aree archeologiche statali sarà gratuito.

 

Per saperne di più: Musei Gratis a Torino il giorno di Pasqua

 

Mercato dell’Eccellenza Artigiana – Speciale Pasqua 2018


Nel Borgo Medievale di Torino nel lungo week-end di Pasqua troverete la mostra-mercato delle eccellenze artigiane promossa da Confartigianato Torino. Diverse aziende artigiane promuoveranno le loro produzioni artigianali d’eccellenza con prodotti enogastronomici, manufatti artigianali, accessori, vestiti e molto altro.

 

Per saperne di più: Mercato dell’Eccellenza Artigiana – Speciale Pasqua 2018

 

Visita guidata al Museo Egizio con ingresso prioritario


Piove o non piove a Pasquetta? Per non rischiare di veder sfumare i piani all’ultimo minuto da un meteo non clemente che ne dite di provare, lunedì 17 aprile (ma anche sabato o la domenica di Pasqua se volete), un viaggio al coperto nelle sale del Museo Egizio di Torino alla scoperta di una delle più grandi civiltà della storia? Ad attendervi, nel secondo museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioiellie, storie, leggende e molto altro. Potete prenotare direttamente qui.

 

Per saperne di più: Il Museo Egizio di Torino: alla scoperta della storia e dei misteri di un’antica civiltà

 

Il Libro Ritrovato


Il giorno di Pasqua in piazza Carlo Felice vi attendono le bancarelle piene di libri della manifestazione “Il Libro Ritrovato – Mercato di libri antichi”. Oltre 100 banchi di privati e professionisti del settore con tanti libri d’epoca, volumi fuori stampa, fumetti d’autore, libri usati, francobolli e cartoline antiche. Appuntamento da non perdere per gli appassionati di lettura.

 

Per saperne di più: Il Libro Ritrovato – mercato di libri antichi a Torino

 

I musei aperti a Pasqua e Pasquetta


Stefano Cavoretto/Shutterstock
Oltre alle mostre temporanee, nei giorni di Pasqua e Pasquetta avrete la possibilità di scoprire i tesori e le bellezze di alcuni musei torinesi che rimarranno aperti nelle festività. Nell’articolo qui sotto trovate tutti i musei aperti il 16 e 17 aprile 2017 con i relativi orari.

 

Per saperne di più: Pasqua e Pasquetta 2018: i musei aperti a Torino e dintorni

 

Cosmo

“Cosmotronic” è il nuovo di Cosmo uscito lo scorso mese di gennaio e che, l’ex leader e fondatore dei Drink to Me, porterà in giro per la penisola con un nuovo tour live. Cosmotronic non sarà solo un normale concerto ma un party itinerante che conterrà i nuovi brani dell’ultimo disco di Cosmo ma anche dj special guest. I biglietti sono disponibili qui. Fate presto perché si esauriscono in fretta.

 

Per saperne di più: Cosmo: a Torino lo speciale “concerto – party” con dj special guest

 

Le cose gratis da vedere a Torino


Marco Saracco/Shutterstock
E se non bastassero tutte queste cose da fare, vi proponiamo un tour gratuito della città alla scoperta di luoghi, attrazioni e curiosità del capoluogo piemontese da vedere senza spendere niente. Siamo sicuri rimarrete stupiti dalla bellezza e dal fascino della città sabauda.

 

Per saperne di più: Le 12 cose gratis da vedere a Torino

 

Questi sono alcuni degli appuntamenti in programma, tanti altri li trovate nella sezione Eventi a Torino. Oltre ai tour proposti nell’articolo ce ne sono altri, date un’occhiata al nostro articolo “Visite guidate a Torino: 10 tour per scoprire misteri e bellezze della città“.

 

Potrebbe interessarvi: Pasqua e Pasquetta 2018: 7 idee per una gita fuori Torino
Potrebbe interessarvi: Visitare Torino in due giorni: le cose da fare, vedere e mangiare

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2018 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X