Pasqua a Torino 2019: le 10 cose da fare a Pasqua e Pasquetta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 16 . Media: 4,06 su 5)
Pasqua a Torino 2019: le 10 cose da fare a Pasqua e Pasquetta

Pasqua e Pasquetta quest’anno saranno il 21 e 22 aprile 2019. Torino si prepara ad accogliere i turisti in visita e i residenti che rimarranno in città per queste vacanze pasquali. Il bel tempo (si spera) , la primavera e qualche giorno di festa da passare divertendosi e rilassandosi insieme agli amici e alla famiglia. Anche quest’anno arrivano dunque le tanto attese vacanze pasquali e, per non trovarsi impreparati, bisogna iniziare a programmare le cose da fare a Torino.

 

Per i residenti che pensano di rimanere in città e per i turisti che arrivano a Torino nel lungo week-end di Pasqua e Pasquetta 2019, il capoluogo piemontese offre un vasto programma di eventi ed appuntamenti da non perdere. Se ancora non avete fatto programmi per le vacanze pasquali, vi diamo una mano a scegliere tra le tante proposte di Torino da venerdì 19 a lunedì 22 aprile 2019.

 

E, se pensate di visitare più cose nei vari giorni del vostro soggiorno torinese, vi conviene dare un’occhiata alla Torino+Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!

 

Pasqua e Pasquetta a Torino 2019: le cose da fare

 

Steve McCurry: Leggere


Tra le mostre visitabili in questo periodo a Torino c’è “Steve McCurry. Leggere”. L’esposizione di Palazzo Madama è un tributo ai lettori che il grande fotografo statunitense ha ritratto in ogni angolo del mondo negli oltre quarant’anni della sua brillante e ispirante carriera. E in una sorta di percorso parallelo, le immagini sono state affiancate brani letterari scelti da Roberto Cotroneo. Un viaggio nella bellezza delle immagini e delle parole.

 

Mostre di Aprile


Non solo Steve McCurry, ma tantissime altre mostre in giro per i musei della città dove potrete scoprire opere preziose: dalla mostra su Leonardo da Vinci a quella su Giorgio De Chirico alla GAM, passando la mostra multimediale su Van Gogh e la nuovissima mostra sull’Art Nouveau alla Reggia di Venaria. Nell’articolo scoprite tutte le principali mostre di questo mese a Torino.

 

Tour degli scrittori


Se siete appassionati di libri e letteratura e volete scoprire Torino da un altro punto di vista c’è un tour che vi porterà in giro per la città facendovi conoscere i luoghi, le storie e le grandi personalità dell’arte, della filosofia e della scrittura che si sono fermate all’ombra della Mole. Da Erasmo di Rotterdam a Edmondo De Amicis, da Friedrich Nietzsche a Stendahl e poi ancora Lev Tolstòj, Giorgio De Chirico, Honorè de Balzac, Herman Melville, Mark Twain, Wolfgang Amadeus Mozart e molti altri. Potete prenotare il tour qui.

 

La sonnambula


Al Teatro Regio di Torino fino al 20 aprile va in scena La Sonnambula, opera di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani andata in scena per la prima volta nel 1831, al Teatro Carcano di Milano. Un’occasione per scoprire un’opera meravigliosa e il tenero e contrastato amore tra Amina ed Elvino.

 

Tango Reale alla Reggia


Nell’ambito del diciannovesimo International Tango Torino Festival, la Reggia di Venaria ospita tre serate di tango nella sua bellissima Galleria Grande con grandi artisti che danzeranno il sensuale ballo argentino.

 

Visita guidata al Museo Egizio con ingresso prioritario


Piove o non piove a Pasquetta? Per non rischiare di veder sfumare i piani all’ultimo minuto da un meteo non clemente che ne dite di provare un viaggio al coperto nelle sale del Museo Egizio di Torino alla scoperta di una delle più grandi civiltà della storia? Ad attendervi, nel secondo museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioiellie, storie, leggende e molto altro. Potete prenotare direttamente qui.

 

Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro


Ancora arte con questa mostra dedicata al grande genio di Leonardo da Vinci nei cinquecento anni dalla morte. Esposto il celebre Autoritratto di Leonardo custodito nel caveau della Biblioteca Reale di Torino che sarà al centro di una esposizione ai Musei Reali.

 

I musei aperti a Pasqua e Pasquetta


Stefano Cavoretto/Shutterstock
Oltre alle mostre temporanee, nei giorni di Pasqua e Pasquetta avrete la possibilità di scoprire i tesori e le bellezze di alcuni musei torinesi che rimarranno aperti nelle festività.

 

Le cose gratis da vedere a Torino


Marco Saracco/Shutterstock
E se non bastassero tutte queste cose da fare, vi proponiamo un tour gratuito della città alla scoperta di luoghi, attrazioni e curiosità del capoluogo piemontese da vedere senza spendere niente. Siamo sicuri rimarrete stupiti dalla bellezza e dal fascino della città sabauda.

 

Questi sono alcuni degli appuntamenti in programma, tanti altri li trovate nella sezione Eventi a Torino. Oltre ai tour proposti nell’articolo ce ne sono altri, date un’occhiata al nostro articolo “Visite guidate a Torino: 10 tour per scoprire misteri e bellezze della città“.

 

Potrebbe interessarvi: Pasqua e Pasquetta 2019: 10 idee per una gita fuori Torino
Potrebbe interessarvi: Visitare Torino in due giorni: le cose da fare, vedere e mangiare

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Maggio 2019 >>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2
X