Coronavirus: Piemonte verso le mascherine obbligatorie anche all’aperto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 11 . Media: 3,55 su 5)
Coronavirus: Piemonte verso le mascherine obbligatorie anche all’aperto

Mascherine obbligatorie in Piemonte anche all’aperto dopo gli eventi del weekend scorso. Dopo gli assembramenti del fine settimana e in occasione del passaggio delle Frecce Tricolore a Torino domenica scorsa, il governatore Cirio e la Sindaca del capoluogo piemontese Chiara Appendino avevano annunciato provvedimenti. La Sindaca, subito dopo l’accaduto, aveva così commentato sulla sua Pagina Facebook: “Sono più che felice di complimentarmi con i torinesi e riconoscere l’impegno, loro e di noi come Istituzioni, quando le cose funzionano. Ma questo non è stato il caso. Porterò questa situazione al tavolo di pubblica sicurezza“.

 

Tra i nuovi provvedimenti ci sarebbe appunto l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Ad annunciarlo il presidente Alberto Cirio durante un’intervista a Centocittà su Radio Rai Uno. “La nostra ordinanza prevede già l’obbligo della mascherina all’aperto dove non si può garantire la distanza di sicurezza – ha spiegato il governatore Cirio -, purtroppo quello che abbiamo visto nel nostro monitoraggio istituzionale è che la gente tende a non metterla nonostante ci siano luoghi di potenziale assembramento. Per questo stiamo ragionando con le prefetture di introdurre un’ordinanza che valga nel lungo ponte da venerdì a martedì obbligando a indossare la mascherina in tutti i centri abitati anche all’aperto“.

 

La nuova ordinanza dovrebbe introdurre l’obbligo della mascherina all’aperto da venerdì a martedì. La decisione definitiva potrebbe arrivare già in giornata e successivamente alla riunione del Presidente della Regione Albero Cirio con il Prefetto di Torino Claudio Palomba.

Pubblicato il 27 Maggio 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X