Piole all’aperto a Torino: 6 ristoranti tipici dove mangiare con il bel tempo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,60 su 5)
Piole all’aperto a Torino: 6 ristoranti tipici dove mangiare con il bel tempo

Con l’arrivo della bella stagione, vi portiamo alla scoperta di nuovi posti dove mangiare all’aperto a Torino. Questa volta ci soffermiamo sulle amatissime piole per un pranzo, una cena o un aperitivo all’aria aperta nella città sabauda.

 

Se siete a corto di idee per le prossime uscite gastronomiche con amici e parenti in questi mesi estivi, abbiamo selezionato sei piole con tavoli all’aperto dove gustare dell’ottima cucina della tradizione e sedersi in compagnia, tra buon cibo e location tutte da scoprire.

 

Piole all’aperto a Torino: 6 ristoranti tipici dove mangiare con il bel tempo

 

Cianci Piola

Cianci Piola Torino
© Cathleen Fleming / Shutterstock.com
Nel centro storico di Torino un locale non convenzionale, come lo definiscono i proprietari. Da oltre dieci anni, Cianci Piola offre piatti gustosi a pranzo e a cena, in una cornice davvero carina che affaccia sulla piazzetta Quattro Marzo. Cianci propone nel suo menù antipasti, primi, secondi e dolci a prezzi popolari: i tomini al verde, le acciughe al verde, la carne cruda, il vitello tonnato, i flan di verdure, i tajarin al ragù, le chicche (gnocchetti), l’arrosto e ovviamente, tra i dessert, il mitico bonet.

 

Indirizzo: Largo IV Marzo, 9/b – 10122 Torino
Sito Internet

 

Emilio Ranzini

Locale storico torinese con tavoli all’aperto nel cortile interno. Piatti della tradizione piemontese, una buona carta dei vini in un locale decisamente vintage nel cuore della città. Location informale, perfetta anche per un aperitivo veloce con un calice di vino e due crostini o un abbondante piatto di salumi; nelle sere d’estate non manca l’accompagnamento musicale nel weekend.

 

Indirizzo: Via Porta Palatina, 9/g, 10122 Torino
Sito internet

 

PoDiCiotto

PoDiciotto Torino
Foto © PoDiciotto
All’interno dell’omonimo impianto sportivo che costeggia la riva del Po, si trova Podiciotto, una piola che offre piatti della tradizione, con qualche proposta in più, a prezzi contenuti e buona qualità. Dal classico vitello tonnato ai ravioli, non mancano alcune proposte vegetariane, di pesce e anche deliziosi hamburger. Un locale semplice e curato che si affaccia sul Po.

 

Indirizzo:Corso Moncalieri, 18 – 10131 Torino
Sito Internet

 

Osteria Antiche Sere

Locale semplice ed essenziale dove gustare una buona proposta di piatti tradizionali piemontesi. Cucina tipica, porzioni abbondanti e un ottimo servizio rendono quest’osteria una tra le più gettonate nel torinese. Gestita dallo chef Daniele e dalla sua famiglia, Osteria Antiche Sere con il suo cortile interno è un indirizzo perfetto dal giusto equilibrio tra prezzo e qualità del cibo proposto.

 

Indirizzo: Via Cenischia, 9 – 10139 Torino
Sito Internet

 

Cantine Risso

ristoranti aperto Torino cantine risso
Foto © Pagina Facebook Cantine Risso
Locale storico di Torino dove degustare un’ottima cucina della tradizione piemontese all’interno o all’esterno. Un menù del territorio attento alla stagionalità e alla freschezza delle materie prime a km zero. Una piola ristorante per la cena, ma anche bistrot per un aperitivo o una pausa sfiziosa, a base di piatti freddi, taglieri di affettati e formaggi, hamburger e piadipizze artigianali in compagnia senza formalità. Menzione speciale per la carta dei dolci, i cari vecchi dolci della nonna, riproposti proprio per riassaporare vecchi ricordi golosi.

 

Indirizzo: Corso Casale, 79 – 10132 Torino
Sito internet

 

Ratatui

Indirizzo storico dove mangiare all’aperto a Torino, il Ratatui presenta un cortile interno con tavoli in un ambiente curato, circondato da fiori e piante. Una lunga storia per questa piola rinomata che propone una cucina piemontese semplice e gustosa servita con cordialità sotto un pergolato avvolto nella quiete, lontano dai rumori della città.

 

Indirizzo: Via S. Rocchetto, 34, 10143 Torino
Sito internet

 

Per maggiori informazioni su disponibilità e giorni di apertura, potete contattare i locali cliccando direttamente sul link del sito internet di riferimento.

Pubblicato il 24 Maggio 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X