Pippo, il curioso ippopotamo blu che guarda Torino dall’alto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 12 . Media: 3,58 su 5)

Camminando per Torino può succedere di imbattersi in un ippopotamo blu. Non vi preoccupate niente di pericoloso, si tratta di Pippo, il testimonial della Lines e uno dei principali protagonisti del “Carosello”. Installato nel dicembre del 2017, Pippo si affaccia sull’edificio in via Luisa del Carretto 58, dove ha sede l’Agenzia Armando Testa, che porta il nome del famoso pubblicitario e disegnatore torinese che la fondò nel 1956.

 

L’agenzia pubblicitaria torinese è una delle più delle più grandi in Italia per fatturato e attività. Oltre alla sede nel capoluogo piemontese, l’agenzia ha altre due sedi in Italia (Roma e Milano) e altre cinque in Europa (Londra, Parigi, Bruxelles, Francoforte sul Meno e Madrid).

 

L’Ippopotamo Blu che si affaccia sul palazzo della famosa agenzia pubblicitaria misura circa 4 metri e pesa ben 400 chili, tra l’intelaiatura in acciaio e la copertura in polistirolo trattato con resine particolari per renderlo impermeabile. L’opera è stata realizzata dall’azienda “Noi Geninetti” di Beinasco con a capo Donatella, Lorena e Renata Geninetti, le tre figlie di Serafino Geninetti, storico coreografo della curva Maratona dello stadio Comunale negli anni ’70 e ’80.

 

Un omaggio alla grande genialità di Armando Testa, un talento torinese che ha fatto la storia della pubblicità.

 

X