Green Pea: in arrivo a Torino una “piscina panoramica” con vista sulle Alpi e sulla collina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Green Pea, il nuovo progetto di Oscar Farinetti che sorgerà accanto a Eataly Lingotto, sarebbe dovuto essere inaugurato proprio a fine agosto. L’emergenza Covid-19 ha ovviamente ritardato questo nuova apertura torinese che è stata però solo rimandata di qualche mese.

 

Green Pea è il primo negozio al mondo dedicato alla moda e al design “verde”. Un vero e proprio superstore della sostenibilità dove trovare prodotti ecocompabitili e rispettosi dell’ambiente: capi realizzati con tessuti derivati da coltivazioni eco-friendly, cosmetici biologici, oggetti di arredamento e mobili prodotti senza colle sintetiche e costruiti con materiali che non danneggiano l’ambiente, giocattoli, mezzi di trasporto ecologici e molto altro.

 

Il fondatore di Eataly ha deciso di aprire a Torino la sua nuova scommessa che porta il concetto alla base di Eataly, ovvero cibo di qualità all’interno di un unico luogo, nel settore dell’arredamento, dell’abbigliamento, dell’oggettistica e della cosmetica.

 

Un investimento da 100 milioni di euro per questo nuovo polo torinese che si svilupperà su 5 livelli: 4 livelli di “neg-ozio” e uno, la terrazza, di “ozio” realizzato come una specie di Soho House.

 

Ed è proprio sulla terrazza di Green Pea che sorgerà la prima piscina a sbalzo di Torino con vista sulle Alpi e sulla collina. La nuova piscina torinese sarà lunga 20 metri, di cui 12 sospesi nel vuoto a un’altezza di 21 metri. In linea con il concept di Green Pea, la piscina sul tetto sarà riempita di acqua piovana recuperata e purificata, fresca d’estate e calda d’inverno e perciò utilizzabile tutto l’anno.

 

Piscina Green Pea Torino
Green Pea durante i lavori di costruzione

 

Oltre alla piscina, l’ultimo piano dell’edificio che sorge accanto al primo Eataly d’Italia e del mondo avrà anche spa, bagno turco, idromassaggio, cabine massaggi e un cocktail bar. Una nuova grande apertura a Torino che è stata solo posticipata di qualche mese e che sarà inaugurata nel mese di dicembre.

Pubblicato il 1 Settembre 2020
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2020 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X