L’Antica Pizzeria Da Michele porta a Torino la pizza margherita più famosa di Napoli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
L’Antica Pizzeria Da Michele porta a Torino la pizza margherita più famosa di Napoli

Sono innamorata. Sto avendo un’avventura con la mia pizza!”. Ricordate la frase di Julia Roberts nel film Mangia, prega, ama? La pizza che la protagonista della celebre pellicola girata tra l’Italia, l’India e l’Indonesia stava mangiando era la mitica pizza margherita de L’Antica Pizzeria Da Michele di Napoli, lo storico indirizzo partenopeo che dal 1870 sforna pizze nel centro del capoluogo campano.

 

Se, guardando quella famosa scena, vi è sempre venuta voglia di provare quella particolare margherita, ma non avete ancora avuto occasione di prendere il primo treno in direzione Napoli, sappiate che da metà maggio 2022 potrete provarla senza spostarvi da Torino.

 

La storica Pizzeria Da Michele apre infatti il suo primo locale sotto la Mole. Dopo Starita e Sorbillo, la città sabauda è pronta ad accogliere un altro grande nome della scena gastronomica partenopea che propone uno dei piatti più amati della tradizione del Bel Paese: la pizza. Dopo Londra, Barcellona, Roma e Milano, la famiglia di maestri pizzaioli Condurro ha deciso di aprire anche a Torino continuando il progetto “Michele in the world” che vuole esportare la tradizione napoletana della “pizza come deve essere” nel resto d’Italia e del mondo.

 

E proprio in quest’ottica di diffusione delle vera pizza napoletana, la proposta della Pizzeria Da Michele rimane quella della tradizione. Nel menù ci sono infatti poche pizze sulle quali spiccano le due regine della tradizione partenopea: la pizza marinara con pomodoro campano, aglio, olio di semi (in realtà una miscela di arachidi, soia e girasole come da antica ricetta dicono da Michele) e origano e la pizza margherita con pomodoro e fiordilatte vaccino. Segni particolari della pizza: grande, grandissima, ovvero la cosiddetta pizza a ruota di carro. A Torino ci saranno poi nel menù anche altre pizze, la classica frittura napoletana come antipasto, una pizza special che cambierà ogni mese e i dolci classici della scuola partenopea.

 

L’Antica Pizzeria Da Michele aprirà a Torino a metà maggio 2022 in Via San Quintino 2. Iniziate a preparare le forchette, anzi le mani… proprio come Julia Roberts.

Pubblicato il 8 Marzo 2022
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X