Raviolhouse: il paradiso dei ravioli a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 19 . Media: 3,74 su 5)
Raviolhouse: il paradiso dei ravioli a Torino

I ravioli, il classico piatto della tradizione piemontese che ricorda i pranzi della domenica in famiglia, a Torino hanno assunto una nuova declinazione: giovane, veloce e fantasiosa. Raviolhouse, anglicismo che sta per “la casa dei ravioli, è un locale che si è lanciato nel panorama gastronomico torinese con un nuovo “concept”, ovvero quello della ristorazione monotematica. I ristoranti monotematici sono locali dove si cucina un unico ingrediente declinato, e per Raviolhouse è proprio il caso di dirlo, in tutte le salse.

 

Così, nel centro di Torino a due passi dalla bellissima Mole Antonelliana, è nato questo paradiso dei ravioli. Per soddisfare i palati (e la fame) di tutti, il locale torinese propone ravioli con svariati ripieni, in diverse taglie e con possibilità di scegliere il condimento tra molteplici salse.

 

Ma veniamo al menù di Raviolhouse dove troverete il raviolo classico con stufato di carne bovina e suina, pasta di salsiccia e aromi; il raviolo light ripieno di stufato di carni bianche; il raviolo di zucca con la sfoglia aromatizzata alla barbabietola e all’interno zucca e ricotta; il raviolo ligure con patate e fagiolini; il raviolo orto con ricotta e spinaci e poi il raviolo di stagione con gli ingredienti del periodo.

 

Dopo aver scelto il tipo di raviolo si passa al condimento che va dalla più semplice salsa burro e salvia al più robusto ragù di carne bovina e suina. A questi si aggiungono altre interessanti e particolari salse come il sugo di Gavi con riduzione di vino, la salsa di noci, il sugo alla birra, la fonduta di Montebore e la salsa allo stracotto di manzo.

 

E, dopo le due ardue scelte sul tipo di raviolo e condimento, lasciate scegliere al vostro stomaco la taglia ideale: M da 125 grammi, L da 180 grammi oppure XL per i più golosi da 280 grammi.

 

Avete già l’acquolina in bocca? Qui sotto trovate tutte le informazioni sulla casa dei ravioli di Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Maria Vittoria, 32/d – 10123 Torino

 

Orari:
aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00

 

Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook di Raviolhouse.

Pubblicato il 17 Luglio 2019
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X