I ravioli, il classico piatto della tradizione piemontese che ricorda i pranzi della domenica in famiglia, a Torino hanno assunto una nuova declinazione: giovane, veloce e fantasiosa. Raviolhouse, anglicismo che sta per “la casa dei ravioli”, è un locale che si è lanciato nel panorama gastronomico torinese con un nuovo “concept”, ovvero quello della ristorazione monotematica. I ristoranti monotematici sono locali dove si cucina un unico ingrediente declinato, e per Raviolhouse è proprio il caso di dirlo, in tutte le salse.
Così, nel centro di Torino a due passi dalla bellissima Mole Antonelliana, è nato questo paradiso dei ravioli. Per soddisfare i palati (e la fame) di tutti, il locale torinese propone ravioli con svariati ripieni, in diverse taglie e con possibilità di scegliere il condimento tra molteplici salse.
Ma veniamo al menù di Raviolhouse dove troverete il raviolo classico con stufato di carne bovina e suina, pasta di salsiccia e aromi; il raviolo light ripieno di stufato di carni bianche; il raviolo di zucca con la sfoglia aromatizzata alla barbabietola e all’interno zucca e ricotta; il raviolo ligure con patate e fagiolini; il raviolo orto con ricotta e spinaci e poi il raviolo di stagione con gli ingredienti del periodo.
Dopo aver scelto il tipo di raviolo si passa al condimento che va dalla più semplice salsa burro e salvia al più robusto ragù di carne bovina e suina. A questi si aggiungono altre interessanti e particolari salse come il sugo di Gavi con riduzione di vino, la salsa di noci, il sugo alla birra, la fonduta di Montebore e la salsa allo stracotto di manzo.
E, dopo le due ardue scelte sul tipo di raviolo e condimento, lasciate scegliere al vostro stomaco la taglia ideale: M da 125 grammi, L da 180 grammi oppure XL per i più golosi da 280 grammi.
Avete già l’acquolina in bocca? Qui sotto trovate tutte le informazioni sulla casa dei ravioli di Torino.
Informazioni Pratiche
Indirizzo:
Via Maria Vittoria, 32/d – 10123 Torino
Orari:
aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.00
Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook di Raviolhouse.