Rivoluzione GTT: ingresso dalle porte anteriori e tornelli sui bus per validare i biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Rivoluzione GTT: ingresso dalle porte anteriori e tornelli sui bus per validare i biglietti

Ancora novità da GTT – Gruppo Torinese Trasporti che annuncia l’arrivo di nuovi bus con i tornelli per impedire a chi non è in regola con il biglietto di salire a bordo. Oltre ai tornelli sarà obbligatorio salire dalle porte anteriori e scendere da quelle posteriori e centrali. Il gruppo del trasporto pubblico torinese guarda insomma a moltissimi altri paesi del resto d’Europa dove queste misure sono ormai definite da tempo.

 

Entro fine febbraio 2019 il capoluogo piemontese sperimenterà questo nuovo sistema di ingresso e uscita dai bus. Ad annunciare la grande svolta per il trasporto torinese è stato Giovanni Foti, neo amministratore delegato dell’azienda lo scorso mese di dicembre. La Sindaca Chiara Appendino lo ha presentato, il 7 febbraio, sui suoi canali ufficiali.

 

La salita sui bus della città sabauda sarà dunque consentita soltanto dalla porta anteriore del mezzo. Una volta a bordo del bus, sarà necessario convalidare il proprio titolo di viaggio attraverso un tornello elettronico. Per scendere dal bus sarà necessario invece utilizzare le porte centrali o posteriori per non intralciare i passeggeri che salgono e devono validare il biglietto.

 

Questa nuova politica della GTT è volta a riorganizzare il trasporto pubblico per renderlo più efficiente e al tempo stesso è stata pensata per limitare al massimo l’ingresso sui mezzi di chi è senza biglietto. I tornelli alleggeriranno il lavoro dei controllori che potranno così concentrarsi sui tram dove non saranno ancora integrati i tornelli di ingresso.

 

L’esperimento sarà effettuato inizialmente su 20 bus e si partirà dalle linee 6 e 19 a fine febbraio.

 

Nuove regole, ma semplici, affinché tutti utilizzino i mezzi pubblici in modo corretto pagando il biglietto.

Pubblicato il 8 Febbraio 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X