Royal Day Bus: una comoda navetta che collega Torino con le vicine Residenze Reali

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Royal Day Bus: una comoda navetta che collega Torino con le vicine Residenze Reali

Se non avete la macchina e state cercando un modo pratico per raggiungere alcune tra le più belle dimore reali del torinese abbiamo trovato quello che fa al caso vostro. Stiamo parlando del Royal Bus Day, il nuovo (e al momento anche l’unico) bus navetta che collega Torino con alcune residenze della Real Casa di Savoia.

 

Grazie a questo bus potrete raggiungere, partendo dal centro città, quattro bellissime dimore situate nei dintorni di Torino.

 

Le quattro residenze reali che potrete raggiungere grazie al Royal Day Bus sono: il Castello Ducale di Aglié, romantica dimora acquistata dai Savoia nel ‘700 e utilizzata spesso come set per serie televisive (una tra tutte la serie Elisa di Rivombrosa); la maestosa Reggia di Venaria Reale, la piccola Versailles d’Italia con i suoi bellissimi giardini e le tante mostre che si svolgono al suo interno; la Palazzina di Caccia di Stupinigi, magnifica opera dell’architetto e scenografo italiano Filippo Juvarra ed infine la Tenuta Roletto, situata nel comune di Cuceglio, dove potrete degustare il vino erbaluce prodotto nella tenuta stessa.

 

Il Royal Day Bus è un modo davvero pratico per raggiungere questi gioielli architettonici ed artistici piemontesi se vi trovate a Torino.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Potete prenotare il Royal Day Bus qui.

 

Orario:
Ogni sabato (partenza alle 8.00 e rientro alle 18.30). Gli orari sono organizzati in modo tale che possiate visitare i vari posti.

 

Tariffe:
Adulti: 24,50 €
Bambini: 14 € (da 0 a 14 anni)
La tariffa è valida per un biglietto di andata e ritorno in giornata. Il biglietto dell’autobus non include i biglietti d’ingresso alle varie residenze che dovranno essere acquistati a parte.

 

Punto d’incontro:
Terminus: Fuori dalla stazione di Porta Susa (davanti all’ingresso C – Corso Bolzano); 2a fermata: Piazza Solferino (fermata dell’autobus davanti al ristorante Vintage 1997).

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X