La Ruota Panoramica di Torino: si riapre la partita

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
La Ruota Panoramica di Torino: si riapre la partita

Si riaprono i giochi per la realizzazione della ruota panoramica di Torino. Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalla Wonder Wheel, l’azienda che vorrebbe realizzare la ruota panoramica all’interno del Parco del Valentino.

 

Il comune di Torino e la Soprintendenza avevano difatti bocciato la realizzazione della ruota nella zona del Valentino ritenendo la costruzione negativa per il paesaggio cittadino. La ruota, alta ben 44 metri e posizionata secondo il primo progetto di Wonder Wheel davanti al Giardino Roccioso nel Parco del Valentino, avrebbe compromesso la visuale della collina da corso Massimo d’Azeglio e dalle strade del quartiere di San Salvario. Il Consiglio di Stato ha accolto in ricorso poiché, secondo i giudici, Comune e Soprintendenza non hanno fornito la documentazione adeguata a supporto della loro tesi. I giudici hanno dato all’amministrazione 3 mesi di tempo per presentare una documentazione adeguata a supporto della stessa e dunque, l’azienda Wonder Wheel, ha ancora 90 giorni per presentare un nuovo progetto per questa attrazione.

 

Wonder Wheel è molto motivata a proseguire con il progetto ed è pronta a fare tutte le modifiche necessarie per realizzarlo anche a ruotare la ruota di 90 gradi di modo che la stessa non impatti negativamente sul paesaggio. Secondo il presidente di Wonder Wheel, Fulvio Pelucchi, la ruota rappresenta un ottimo modo per rianimare il flusso di residenti e di turisti nell’area del Valentino.

 

Nei prossimi mesi si saprà se Torino avrà la sua ruota panoramica oppure no.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< ottobre 2018 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X