Salone Off 2021: la grande festa della cultura di Torino con oltre 300 eventi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Salone Off 2021: la grande festa della cultura di Torino con oltre 300 eventi

Il Salone Off 2021, la grande festa della cultura che il Salone Internazionale del Libro di Torino porta nelle vie torinesi, nella Città Metropolitana e in tutta la Regione, torna anche quest’anno con un ricco calendario di appuntamenti in programma da venerdì 8 a giovedì 21 ottobre 2021.

 

Anche per questa nuova e attesa edizione, il Salone Off 2021 porterà la cultura ovunque sotto forma di incontri con autori, reading, letture, proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali e molto altro. A far da cornice ai numerosi appuntamenti in programma ci sono tantissimi e diversissimi spazi: le biblioteche, i circoli, le strade, le case di quartiere e ancora carceri, musei e teatri.

 

Tra i tanti protagonisti di quest’anno ci sono: Enaiatollah Akbari, Alicia Giménez-Bartlett, Giulia Blasi, Matteo Caccia, Lella Costa, Arben Dedja, Paolo Di Paolo, Donatella Di Pietrantonio, Caterina Edwards, Francesco Erbani, Ernesto Ferrero, Maurizio Francesconi, Frankie Hi-nrg mc, Fumettibrutti, Alessia Gazzola, Georgi Gospodinov, Gabriella Greison, Simonetta Agnello Hornby, Michela Marzano, Sara Mesa, Anna Nadotti, Sacha Naspini, Moni Ovadia, Francesco Pacifico, Alan Pauls, Vanni Santoni, Igiaba Scego, Pajtim Statovci, Ece Temelkuran, Guido Tonelli, Nadeesha Uyangoda, Maddalena Vianello.

 

Moltissime in questa edizione anche le novità come il progetto di lettura Il Ballatoio – storie a domicilio che vuole riportare la letteratura negli spazi del vissuto quotidiano e raccontare i libri come occasione di scambio e aggregazione tra condòmini. Quest’anno, poi, musica e cinema si uniscono in un appuntamento speciale all’alba in collaborazione con il Museo del Cinema: il 17 ottobre il Cinema Massimo ospiterà Sacramento un nuovo progetto di IOSONOUNCANE.

 

E ancora, dopo il grande successo online, per la prima volta in presenza l’atteso spettacolo tratto dall’ultimo libro di Alessandro D’Avenia, L’appello, edito da Mondadori (potete acquistare i biglietti qui).

 

Per partecipare agli appuntamenti in programma è necessario fare riferimento alle sedi degli incontri, il dettaglio è specificato sul programma digitale. L’ingresso sarà consentito previa esibizione di certificazione Green Pass. Il programma completo del Salone Off è disponibile su salonelibro.it.

Pubblicato il 8 Ottobre 2021
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X