San Valentino 2019: le 10 cose da fare a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,00 su 5)
San Valentino 2019: le 10 cose da fare a Torino

San Valentino 2019 si avvicina e voi non avete ancora fatto programmi per questa serata dedicata alle coppie? Niente paura. Per tutti i romantici di Torino all’ascolto che non disdegnano affatto le celebrazioni di questa romantica ricorrenza del mese di febbraio, abbiamo pensato a qualche proposta per stupire il vostro lui o la vostra lei nella serata più romantica dell’anno.

 

Tra cene romantiche, tour magici e baci sotto al cielo stellato, siamo sicuri che tra le varie iniziative che si svolgono nel capoluogo piemontese il 14 febbraio 2019, troverete l’evento giusto per voi.

 

Siamo assolutamente d’accordo che per manifestare il proprio amore alla propria metà non ci sia bisogno di serate particolari, regali speciali e ricorrenze prestabilite, ma ogni tanto qualche coccola e attenzione fa piacere a tutti.

 

San Valentino 2019 a Torino: le 10 cose da fare

 

San Valentino sotto le stelle


Il 14 febbraio 2018 il Planetario di Torino apre le sue porte agli innamorati per una serata speciale tra stelle, racconti mitologici d’amore e una romantica cena negli spazi del museo. Biglietti disponibili qui.

 

Aperitivo e Cena su un Tram Storico


Una particolare cena con le strade, le piazze e gli splendidi palazzi di Torino sullo sfondo a bordo di un tram storico in movimento. Che ne dite, è abbastanza romantico per la sera di San Valentino? Affrettatevi però, i posti sono limitati!

 

Subsonica in concerto


Se il vostro lui o la vostra lei sono fan dei Subsonica, un’ottima scelta per questa serata potrebbe essere il grande concerto della band torinese che proprio nella serata di San Valentino si esibirà al Pala Alpitour. Biglietti disponibili qui.

 

San Valentino a Superga: cena, serenata e salita alla Cupola


Marco Saracco/Shutterstock
Un San Valentino davvero speciale quello che vi aspetta alla Basilica di Superga di Torino. In programma una cena nella Sala Petterlin, normalmente chiusa al pubblico, e poi rose, candele, musicisti e un romantico menù. Terminata la cena, sarà possibile salire i 131 gradini che conducono sulla cupola della Basilica per l’ultimo bacio della serata da scambiarsi sotto le stelle. Un evento per veri romantici. (Sold Out)

 

Il gabbiano di Čechov al Teatro Carignano


Per gli appassionati di teatro, al Teatro Carignano la sera di San Valentino va in scena uno dei grandi capolavori del grande scrittore e drammaturgo russo Anton Pavlovič Čechov. Un San Valentino a teatro tra bellezza e arte tutt’altro che scontato.

 

Il mio cuore segue il tuo amore: visita guidata al Museo Egizio


Per la festa degli innamoratu, il Museo Egizio propone un percorso tematico dal titolo “Il mio cuore segue il tuo amore”. La visita è ispirata da una lirica d’amore composta nell’antico Egitto e permetterà ai partecipanti di conoscere il senso profondo dell’amore del popolo egizio, raccontato dalle storie delle più famose coppie umane e divine. Per la giornata del 14 febbraio inoltre, è prevista la promozione 2×1: tutti coloro che si presentano in coppia in biglietteria pagheranno un solo biglietto.

 

Fondazione Torino Musei: un biglietto per due


“A San Valentino innamorati dell’Arte”… questa la proposta della Fondazione Torino Musei che per il giorno più romantico dell’anno ha deciso di proporre una tariffa speciale di ingresso. Per tutta la giornata infatti vi basterà un solo biglietto per due per visitare mostre e collezioni permanenti alla GAM, a Palazzo Madama e al MAO. La promozione è valide per coppie di coniugi, parenti, amici…

 

Rigoletto


Sempre la sera di San Valentino, il Teatro Regio di Torino porta in scena Rigoletto, l’opera tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Simbolo di tutti i padri verdiani, Rigoletto è tra i personaggi più amati della storia dell’opera e fin dalla prima rappresentazione. Una romantica serata in uno dei teatri più belli di Torino con un’opera immortale.

 

Cena in un ristorante romantico


Se, per la sera del 14 febbraio, volete optare per una classica cenetta romantica con il vostro lui o la vostra lei, a Torino ci sono tantissimi ristoranti tra cui poter scegliere. Avete bisogno di una mano per la scelta? Niente paura, qui sotto trovate la nostra lista dei 7 ristoranti più romantici della città.

 

Teresa Mannino – “Sento la Terra Girare”


Meno romantico, ma sicuramente molto divertente è il San Valentino proposto dal Teatro Colosseo che proprio nella serata degli innamorati porta sul palco l’ironia pungente e frizzante di Teresa Mannino con lo spettacolo “Sento la terra Girare”, uno show in cui parlerà della sua amata Sicilia, con lo stile inconfondibile che la contraddistingue. Biglietti disponibili qui.

 

La lista è in continuo aggiornamento. Presto nuovi eventi e cose da fare per San Valentino 2019 a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X