Sleddog in Piemonte: un viaggio emozionante con i cani da slitta tra valli innevate e boschi Alpini

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,56 su 5)
Sleddog in Piemonte: un viaggio emozionante con i cani da slitta tra valli innevate e boschi Alpini

Le montagne imbiancate di neve sono uno spettacolo naturale davvero emozionante. Ci sono diverse attività e sport invernali ideali per per vivere la magia delle valli innevate: lo sci (dove sciare vicino Torino), le ciaspole, lo snowboard o più semplicemente una dolce passeggiata per sentire il rumore della neve fresca appena calpestata.

 

Esiste però un’altra attività, molto particolare, che è possibile fare durante i mesi invernali nelle magnifiche montagne del Piemonte e che siamo sicuri piacerà a molti di voi. Stiamo parlando dello Sleddog, ovvero la slitta trainata dai cani.

 

Una corsa veloce nella neve con l’aria fresca sul viso, un paesaggio d’incanto che scivola veloce sotto lo sguardo e l’immensità delle montagne ricoperte di neve. Questo è lo sleddog, una particolare escursione che vi permetterà di attraversare boschi alpini e percorrere lunghi sentieri nelle bianche vallate su una vera slitta trainata da cani.

 

Il vantaggio dello sleddog è che si può imparare velocemente e praticare in poco tempo visto che i cani sono addestrati per questa attività. Inoltre può essere praticato sia dagli adulti che dai bambini (è previsto un peso minimo).

 

Siete tentati? Bene, se volete vestire i panni di un vero “musher” (il conducente di una muta di cani da slitta) abbiamo quello che fa al caso vostro.

 

In alta Val Susa e Val Chisone, tra Sestriere e Pragelato, c’è invece Outdoor Travel Company che propone un’esperienza musher con cani da slitta nelle Alpi del Piemonte per vestire i panni di un vero musher e condurre una slitta trainata da una muta di husky nell’ambiente immacolato delle montagne. Anche qui dopo aver ricevuto le nozioni teoriche necessarie allo svolgimento delle attività da parte degli istruttori potrete iniziare l’emozionante viaggio in slitta con una muta composta 2-4 cani.

 

L’attività si svolge da inizio dicembre fino a marzo relativamente al manto nevoso ovviamente.

 

Se amate la montagna e volete vivere un’esperienza da favola immersi nella natura incontaminata ricoperta di neve, questa è sicuramente l’attività che fa al caso vostro.

 

Informazioni Pratiche

 

Tariffe: 70 € a persona
Durata: Mezza giornata (lezione effettiva 1 ora)
Dove: In alta Val Susa e Val Chisone tra Sestriere e Pragelato (Piemonte)
Periodo: da dicembre a marzo
Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui GuidaTorino

X