Spazio7Lab: la prima “gelateria-galleria d’arte” di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Spazio7Lab: la prima “gelateria-galleria d’arte” di Torino

Siamo tutti d’accordo sul fatto che i gelati non siano mai abbastanza e che ogni stagione sia giusta per assaggiare i molteplici gusti nati dall’ingegno dei tantissimi e bravissimi gelatai torinesi. Allora, per il rientro dalle vacanze, c’è una golosa novità in città su questo fronte. Da qualche settimana c’è infatti un nuovo indirizzo dove gli irriducibili del gelato possono recarsi per soddisfare le loro golose esigenze. Stiamo parlando di Spazio7Lab, la nuova creatura di Emilio Re Rebaudengo, figlio secondogenito di Patrizia Sandretto e giovane imprenditore torinese già proprietario del ristorante Spazio7 che da un anno ha conquistato anche l’ambitissima stella Michelin.

 

La gelateria continua dunque il progetto del ristorante prolungandolo nel centro di Torino. Non solo gelati perché buon sangue non mente e la passione per l’arte arriva anche nella gastronomia che, infondo, altro non è che una diversa forma d’arte da consumare all’istante con gli occhi, con l’olfatto e soprattutto con il palato.

 

Così è nata Spazio7Lab, la prima gelateria-galleria d’arte di Torino. Sì perché gli spazi del locale sito in via Maria Vittoria sono interamente “tappezzati” dall’opera del giovane artista canadese Paul Kneale, famoso per le sue scanner painting realizzate con stampanti/scanner domestici. Kneale qui ha lavorato sulle pareti e sul pavimento della gelateria con macchie di colore fluo, fulcro dell’opera Active Now. L’idea è quella di creare un luogo confortevole dove trovare un gelato di qualità e allo stesso tempo “vivere” l’esperienza in un concept store capace di stimolare anche gli altri sensi.

 

Spazio7Lab Gelateria Torino

 

Ma ovviamente Spazio7Lab rimane una gelateria e quindi il protagonista è il gelato con le ricette studiate dal pasticcere Andrea Monti, che ha selezionato le materie prime in collaborazione con Alessandro Mecca, chef del ristorante Spazio7, per donargli un sapore speciale e inconfondibile. I gusti proposti sono i grandi classici della gelateria torinese, ricette del passato che riportano alla mente ricordi d’infanzia e dolci sensazioni: cioccolato, stracciatella, crema, gianduia, pistacchio… Ma, in questa fusion tra arte e gastronomia, tradizione e sperimentazione, trovano spazio anche abbinamenti più particolari e ricercati come il gusto “mango, arancia e menta” e ancora “ananas, lime e zenzero”.

 

Spazio7Lab Gelateria Torino

 

Preparate il palato e anche lo smartphone perché sarà impossibile per gli “instagram dipendenti” uscire dal locale senza fare una foto del gelato sullo sfondo della miriade di colori di questa piccola gelateria d’arte torinese.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Maria Vittoria, 37/F – 10123 Torino

 

Orari:
Dalla domenica al giovedì dalle 12.00 alle 23.00
Il venerdì e il sabato dalle 12.00 alle 00.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della Gelateria Spazio7Lab a Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2019 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Segui GuidaTorino

X