Gennaio 2019 a Torino: i 10 spettacoli di teatro da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 13 . Media: 4,15 su 5)
Gennaio 2019 a Torino: i 10 spettacoli di teatro da non perdere

Il mese di Gennaio 2019 a Torino, per quanto riguarda la scena teatrale, sarà ricco di spettacoli interessanti e assolutamente da non perdere. Dal teatro sperimentale a quello classico, dalla commedia al musical passando per gli one man show, nelle prossime settimane il capoluogo piemontese ospiterà nei suoi teatri tante bellissime opere.

 

Abbiamo selezionato per voi alcune delle più interessanti proposte teatrali torinesi di Gennaio 2019 che non potete assolutamente perdere. Per alcuni di questi spettacoli di teatro a Torino i biglietti finiscono velocemente, quindi se siete interessati affrettatevi.

 

Giorgio Albertazzi, di questa nobile arte, ha detto “il teatro è guardare vedendo”; bene allora, non lasciatevi sfuggire l’occasione di “vedere”, perché il teatro apre la mente e il cuore a un mondo che è sì irreale, ma che riesce a rappresentare come nessun’altra arte la realtà!

 

Gennaio 2019: gli spettacoli di teatro da non perdere a Torino

 

Forbici Follia


Dopo il successo delle scorso anno continua al Teatro Erba di Torino “Forbici Follia”, l’esilarante e divertente spettacolo il cui allestimento originale americano è di Bruce Jordan e Marylin Abrams. Biglietti disponibili qui.

 

Con Tutto il Cuore


Vincenzo Salemme ritorna nel capoluogo piemontese con il nuovo spettacolo “Con Tutto il Cuore”. Dopo il successo dello spettacolo “Una festa esagerata”, Salemme propone la sua nuova divertentissima commedia in scena al Teatro Alfieri dall’8 al 13 gennaio 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Madama Butterfly


Il Teatro Regio di Torino propone questo mese “Madama Butterfly”, l’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. In scena dal 10 al 20 gennaio 2019.

 

Maratona di New York


L’ex campionessa mondiale di salto in lungo, Fiona May al suo esordio teatrale dopo i grandi successi ottenuti sul piccolo schermo e l’attrice Luisa Cattaneo portano in scena per la prima volta al Teatro Erba di Torino lo spettacolo “Maratona di New York”, no dei testi teatrali contemporanei più rappresentati al mondo. I biglietti sono disponibili qui.

 

La bella addormentata


Igor Bulgarin/Shutterstock
Il Moscow State Classical Ballet by Titova, una delle più prestigiose compagnie di giro di balletto classico di tutta la Russia, torna a Torino con un grande classico del balletto in scena il 12 e 13 gennaio 2019. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Il Lago dei Cigni


Jack.Q / Shutterstock
“Il Lago dei Cigni”, il più amato e ammirato del repertorio classico, emblema della magia sulle punte andrà in scena al Teatro Superga di Nichelino (Torino) con le stelle del Classical Russian Ballet, la compagnia fondata a Mosca nel 2004 da Hassan Usmanov. Biglietti in vendita qui.

 

Mamma Mia! – Il Musical


Dal 15 al 20 gennaio 2019, il musical Mamma Mia! torna a Torino, al Teatro Colosseo, con un nuovissimo allestimento prodotto dalla PeepArrow Entertainment e da Il Sistina. Il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo è sicuramente tra gli spettacoli da non perdere questo mese. Potete acquistare i biglietti per il musical Mamma Mia! a Torino qui.

 

Aggiungi un posto a tavola


Dopo il successo dello scorso anno, al Teatro Alfieri di Torino ritorna dal 18 al 20 gennaio “Aggiungi un posto a Tavola”, la celebre commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Jaja Fiastri, con le splendide musiche del grande Maestro Armando Trovajoli e le coreografie di Gino Landi. Biglietti disponibili qui.

 

RezzaMastrella


Al Teatro della Concordia di Venaria Reale, Flavia Mastrella e Antonio Rezza portano in scena il loro spettacolo “RezzaMastrella” in programma per il 19 gennaio 2019. Civiltà numeriche a confronto. La sconfitta definitiva del significato. Biglietti disponibili qui.

 

Innamorato perso


Dopo il grande successo dello scorso anno di “Enricomincio da Me Unplugged”, Enrico Brignano torna quest’anno con il suo nuovo spettacolo “Innamorato perso” che andrà in scena a Torino, al Pala Alpitour, il 23 gennaio 2019. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Ho perso il filo


Angela Finocchiaro torna al Teatro Colosseo di Torino con il suo spettacolo “Ho perso il filo” dove si mette alla prova in modo sorprendente con linguaggi espressivi mai utilizzati prima per raccontare al suo pubblico la storia straordinaria, emozionante e divertente di un’eroina un po’ pasticciona. In scena il 24 e 25 gennaio 2019. Biglietti disponibili qui.

 

Questi sono solo alcuni degli spettacoli teatrali da non perdere a Torino nel mese di Gennaio 2019. Molti altri vi aspettano nella sezione Teatro a Torino… date un’occhiata!

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Febbraio 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 1 2 3

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X