Febbraio 2018: i 9 spettacoli di teatro e musical da non perdere a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
Febbraio 2018: i 9 spettacoli di teatro e musical da non perdere a Torino

Il mese di Febbraio 2018, per quanto riguarda la scena teatrale, sarà ricco di spettacoli interessanti ed assolutamente da non perdere. Dal teatro sperimentale a quello classico, dalla commedia al musical passando per gli one man show, nelle prossime settimane il capoluogo piemontese ospiterà nei suoi teatri tante bellissime opere.

 

Abbiamo selezionato per voi alcune delle più interessanti proposte teatrali torinesi di febbraio che non potete assolutamente perdere. Per alcuni di questi spettacoli di teatro a Torino i biglietti finiscono in fretta, quindi se siete interessati affrettatevi.

 

Giorgio Albertazzi, di questa nobile arte, ha detto “il teatro è guardare vedendo”; bene allora, non lasciatevi sfuggire l’occasione di “vedere”, perché il teatro apre la mente ed il cuore ad un mondo che è sì irreale, ma che riesce bene a rappresentare come nessun’altra arte la realtà!

 

Ecco i 9 spettacoli di teatro da non perdere a Torino a Febbraio 2018:

 

L’Avaro


Un grande classico del teatro francese e mondiale va in scena al Teatro Erba di Torino adattato e diretto da Ugo Chiti. Potete acquistare i biglietti per L’Avaro di Molière qui.

 

Per saperne di più: L’Avaro di Molière a Torino con la regia di Ugo Chiti

 

Apollon Musagète


La grande étoile della danza, Roberto Bolle sarà per la prima volta all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino insieme con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta da John Axelrod.

 

Per saperne di più: Roberto Bolle per la prima volta all’Auditorium Rai con Apollon Musagète

 

Cats


La commedia musicale più vista al mondo torna nel nostro paese con una nuova inedita interpretazione di Opera Populaire: ambientazione originale, nuovissimi costumi e ovviamente le famose canzoni tutte cantate in italiano. Appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati di musical. Biglietti qui.

 

Per saperne di più: Cats: il musical più visto al mondo torna in Italia

 

Dorian Gray – La bellezza non ha pietà


Ancora un musical nel mese di febbraio questa volta ispirato alla famosa e seducente opera di Oscar Wilde. Lo spettacolo è un intenso viaggio psicologico all’interno dei temi romanzati dallo scrittore inglese che promette di sedurre ed appassionare gli spettatori. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Dorian Gray: l’intenso musical sull’opera di Oscar Wilde arriva a Torino

 

Salome


Il Teatro Regio invece ospita nel mese di Febbraio Salome, l’opera di Richard Strauss rappresentata per la prima volta a Dresda nel 1905. Assolutamente da non perdere.

 

Per saperne di più: La Salome di Richard Strauss in scena al Teatro Regio

 

Il senso della vita di Emma


Fausto Paravidino, uno degli autori di teatro contemporaneo italiano più apprezzati nel nostro Paese e all’estero, arriva a Torino con la sua nuova creazione “Il senso della vita di Emma”. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di teatro.

 

Per saperne di più: Il senso della vita di Emma

 

Robin Hood – Il Musical


Direttamente dalla foresta di Sherwood arriva, sul palco del Teatro Alfieri di Torino, “Robin Hood – Il Musical” con Manuel Frattini nel ruolo del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri e Fatima Trotta che veste i panni di Lady Marian. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Robin Hood, a Torino il musical che ha incantato grandi e piccini

 

Jersey Boys


Questo febbraio a Torino è il mese ideale per gli appassionati di musical. Arriva infatti, ancora sul palco del Teatro Alfieri, Jersey Boys, il famoso musical che ha debuttato nel West End di Londra nel 2005 e che da allora ha girato per il mondo. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Jersey Boys: il pluripremiato musical arriva a Torino

 

Sento la terra girare


L’attrice e presentatrice Teresa Mannino torna nel capoluogo piemontese con “Sento la Terra girare”, il suo nuovo spettacolo durante il quale parlerà della sua Sicilia, con lo stile ironico che la contraddistingue. Biglietti disponibili qui.

 

Per saperne di più: Teresa Mannino in teatro a Torino con “Sento la Terra girare”

 

Questi sono solo alcuni degli spettacoli teatrali da non perdere a Torino nelle prossime settimane. Molti altri vi aspettano nella sezione Teatro a Torino… date un’occhiata!

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X