Gennaio 2020 a Torino: i 10 spettacoli di teatro da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 28 . Media: 3,82 su 5)
Gennaio 2020 a Torino: i 10 spettacoli di teatro da non perdere

Il mese di Gennaio 2020 a Torino, per quanto riguarda la scena teatrale, sarà ricco di spettacoli interessanti e assolutamente da non perdere. Dal teatro sperimentale a quello classico, dalla commedia al musical passando per gli one man show, nelle prossime settimane il capoluogo piemontese ospiterà nei suoi teatri tante bellissime opere.

 

Abbiamo selezionato per voi alcune delle più interessanti proposte teatrali torinesi di Marzo 2019 che non potete assolutamente perdere. Per alcuni di questi spettacoli di teatro a Torino i biglietti finiscono velocemente, quindi se siete interessati affrettatevi. Potete acquistare i biglietti per gli spettacoli di teatro a Torino qui.

 

Giorgio Albertazzi, di questa nobile arte, ha detto “il teatro è guardare vedendo”; bene allora, non lasciatevi sfuggire l’occasione di “vedere”, perché il teatro apre la mente e il cuore a un mondo che è sì irreale, ma che riesce a rappresentare come nessun’altra arte la realtà!

 

Gennaio 2020: gli spettacoli di teatro da non perdere a Torino

 

Trappola per topi


Il “caso” letterario e teatrale del Novecento scritto dalla grande autrice di gialli Agatha Christie sarà in cartellone dal 19 dicembre 2019 fino al 12 gennaio 2020, compresa la Notte di Capodanno 2020 e il pomeriggio dell’Epifania. (Biglietti)

 

Zio Vanja

Zio Vanja
Dal Teatro Katona di Budapest, la giovane Kriszta Székely, astro nascente del teatro europeo, firma la sua prima regia in Italia per lo Stabile di Torino portando sul palco il capolavoro di Anton Čechov. In scena al Teatro Carignano dal 7 al 26 gennaio 2020.

 

Il Lago dei Cigni


Jack.Q/Shutterstock
I ballerini del Balletto di San Pietroburgo tornano al Teatro Alfieri con lo spettacolo Il Lago dei Cigni. La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école russa, liberandola però dai ridondanti e obsoleti formalismi per riproporla in una veste rinnovata e più adatta al pubblico di oggi. (Biglietti)

 

La Locandiera

La Locandiera
Amanda Sandrelli è protagonista del grande classico di Carlo Goldoni, La Locandiera, in questo allestimento firmato da Francesco Niccolini e Paolo Valerio che va in scena al Teatro Gobetti di Torino dal 14 al 26 gennaio 2020.

 

Dio ride Nish Koshe

Dio ride Nish Koshe
Dal 14 al 19 gennaio 2020, Moni Ovadia torna nei panni del suo alter ego Simkha Rabinovich, con la carovana errante di musicanti klezmer, per un imperdibile spettacolo alle Fonderie Limone di Moncalieri.

 

Kinky Boots – il musical


Con la musica e i testi di Cyndi Lauper e il libretto di Harvey Fierstein, il musical Kinky Boots è pronto a conquistare gli appassionati di commedie musicali a Torino dove andrà in scena al Teatro Alfieri di Torino da martedì 15 a domenica 19 gennaio 2020. (Biglietti)

 

Rocco Papaleo – “Coast to Coast”

Rocco Papaleo
Rocco Papaleo sarà in scena al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) con “Coast to Coast”. L’attore, regista e showman lucano porta in scena il lungo viaggio di 25 anni nell’esperienza del teatro-canzone. (Biglietti)

 

Nel Tempo degli Dei – Il Calzolaio di Ulisse

Marco Paolini
La pièce, scritta da Paolini insieme a Francesco Niccolini e diretta da Gabriele Vacis, racconta di Ulisse, ex guerriero ed eroe, oggi ridottosi a calzolaio viandante. Da ben dieci anni Ulisse cammina senza meta con un remo in spalla, secondo la profezia che il fantasma di Tiresia, l’indovino cieco, gli fa nel suo viaggio nell’aldilà. (Biglietti)

 

The Pozzolis Family

The Pozzolis Family
I The Pozzolis Family saranno in scena a Torino, al Teatro Alfieri, per una tappa del loro nuovo tour teatrale 2020. Nel loro spettacolo, come sui social, i Pozzolis esplorano in modo ironico e divertente il mondo della genitorialità in una vera e propria terapia di gruppo dedicata alle famiglie. (Biglietti)

 

Ale e Franz – Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella

Ale e Franz
Ale e Franz tornano al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) nel gennaio 2020 con lo spettacolo “Romeo e Giulietta nati sotto contraria stella”. Protagonisti sette vecchi comici girovaghi che si presentano davanti al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo. Una compagnia tragica, comica senza volerlo e per questo doppiamente tragica, che nonostante tutto riuscirà a rappresentare la storia di Romeo e Giulietta. (Biglietti)

 

We Will Rock You

We Will Rock You Musical
We Will Rock You, il Musical con i grandi successi dei Queen torna Torino nel 2020 con due date nuovamente al Teatro Colosseo. L’opera musicale è ambientata tra 300 anni, su un pianeta che una volta era chiamato “Terra” e che ora invece è diventato il “Pianeta Mall”, ovvero un grande centro commerciale a causa della globalizzazione più totale. (Biglietti)

 

Questi sono solo alcuni degli spettacoli teatrali da non perdere a Torino nel mese di Gennaio 2020. Molti altri vi aspettano nella sezione Teatro a Torino… date un’occhiata!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Gennaio 2020 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X