Marzo 2019 a Torino: i 15 spettacoli di teatro da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 24 . Media: 3,96 su 5)
Marzo 2019 a Torino: i 15 spettacoli di teatro da non perdere

Il mese di Marzo 2019 a Torino, per quanto riguarda la scena teatrale, sarà ricco di spettacoli interessanti e assolutamente da non perdere. Dal teatro sperimentale a quello classico, dalla commedia al musical passando per gli one man show, nelle prossime settimane il capoluogo piemontese ospiterà nei suoi teatri tante bellissime opere.

 

Abbiamo selezionato per voi alcune delle più interessanti proposte teatrali torinesi di Marzo 2019 che non potete assolutamente perdere. Per alcuni di questi spettacoli di teatro a Torino i biglietti finiscono velocemente, quindi se siete interessati affrettatevi. Potete acquistare i biglietti per gli spettacoli di teatro a Torino qui.

 

Giorgio Albertazzi, di questa nobile arte, ha detto “il teatro è guardare vedendo”; bene allora, non lasciatevi sfuggire l’occasione di “vedere”, perché il teatro apre la mente e il cuore a un mondo che è sì irreale, ma che riesce a rappresentare come nessun’altra arte la realtà!

 

Marzo 2019: gli spettacoli di teatro da non perdere a Torino

 

Omaggio a Morricone: musiche da Oscar


Il 2 marzo 2019 al Teatro Nuovo di Torino va in scena un omaggio a Ennio Morricone, una bellissima rassegna dalle più celebri colonne sonore del grande compositore. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Aspettando Godot


“Aspettando Godot”, una delle opere più rappresentative di Samuel Beckett e del teatro contemporaneo, va in scena al Teatro della Concordia di Venaria Reale il 6 marzo. Biglietti disponibili qui.

 

Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano


Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano è la storia di un’infanzia, l’infanzia che è necessario abbandonare, di un’emancipazione, del superamento delle difficoltà. In scena al Teatro Erba di Torino dall’8 al 10 marzo. I biglietti li trovate qui.

 

La vedova allegra


Il 9 e il 10 marzo 2019 va in scena, al Teatro Alfieri di Torino, “La vedova allegra” di Franz Lehàr con la direzione musicale di Maurizio Bogliolo e le coreografie di Monica Emmi e la regia di Flavio Trevisan. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show


Il 9 e il 10 marzo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano al Teatro Colosseo di Torino con il nuovo spettacolo accompagnati dalla Jazz Company diretta dal Maestro Gabriele Coneglio. Biglietti qui.

 

Agnese


Dal 12 al 24 marzo, il Teatro Regio di Torino porta in scena Agnese del compositore italiano Ferdinando Paër, un dramma semiserio su libretto di Luigi Buonavoglia. L’opera semiseria, in cui elementi comici e seri sono integrati con maestria, affronta il tema della follia.

 

Nora / Natale a casa Helmer


Dal 14 al 17 marzo, il Teatro Carignano di Torino propone lo spettacolo “Nora / Natale a casa Helmer” del Teatro Katona di Budapest che Casa di bambola di Henrik Ibsen in un dramma sulla felicità di facciata.

 

Andrea Pucci con “In… Tolleranza 2.0”


Andrea Pucci torna a Torino nel mese di marzo 2019 con lo spettacolo “In… Tolleranza 2.0” in cui il comico, accompagnato musicalmente dalla Zurawski live Band, racconta in modo esilarante la fatica del vivere a 50 anni. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

“The Bruce Springsteen Tribute Show”


I Blood Brothers saranno al Teatro Nuovo di Torino con “The Bruce Springsteen Tribute Show“. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Natalino Balasso con “Velodimaya”


Come si può raccontare i drammi del mondo di oggi senza cedere allo sconforto? Natalino Balasso prova a farlo a teatro il 16 marzo con lo spettacolo “Velodimaya” scritto e interpretato da lui stesso. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di Natalino Balasso a Nichelino qui.

 

I ballerini-acrobati di Momix con “Alice… Alice… Alice”


La compagnia teatrale di ballerini-acrobati di Momix sarà a Torino, al Teatro Alfieri, con lo spettacolo “Alice… Alice… Alice” ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Tanta magia in questa nuova creazione di Moses Pendleton, ballerino e coreografo statunitense e direttore artistico e creatore di Momix. Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 

Chicos Mambo


Chicos Mambo, la compagnia di danza fondata a Barcellona nel 1994 dal francese Philippe Lafeuille, sarà al Teatro Colosseo di Torino per un’unica data il 29 marzo prossimo con uno spettacolo divertente, ironico, ma anche pieno di tecnica e bravura. Biglietti qui.

 

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere


A fine mese, il 30 marzo, Debora Villa sarà al Teatro Colosseo con “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, basato sul best seller mondiale di John Gray. Lo spettacolo si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne vengono da due pianeti completamente diversi. Sarà vero? Biglietti in vendita qui.

 

Questi sono solo alcuni degli spettacoli teatrali da non perdere a Torino nel mese di Marzo 2019. Molti altri vi aspettano nella sezione Teatro a Torino… date un’occhiata!

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X