Sushi del Maslè: il sushi di carne cruda piemontese in centro a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 23 . Media: 4,43 su 5)
Sushi del Maslè: il sushi di carne cruda piemontese in centro a Torino

Nel centro di Torino, in via Mazzini 37/b, c’è un ristorante molto particolare che ha deciso di proporre ai suoi commensali un’idea davvero curiosa: un sushi di carne cruda piemontese. Il locale che ha combinato questo tanto strano quanto riuscito matrimonio è il Sushi del Maslé (neanche a dirlo maslé in piemontese significa “macellaio”) che propone appunto un mix tra l’inconfondibile gusto della carne piemontese e la delicatezza orientale del tipico piatto giapponese ormai famoso in tutto il mondo.

 

Il ristorante torinese vuole proporre un percorso gastronomico che parte dall’Oriente per fondersi con i profumi e i sapori della tradizione piemontese per creare il “Piemont Sushi“.

 

Nel menù diverse proposte che giocano con uno degli ingredienti chiave del sushi, il riso, e con la famosa carne di Fassona, razza bovina originaria del Piemonte. Riso, carne fassona, golose salse e altri ingredienti del territorio compongono questo sushi rivisitato in salsa piemontese.

 

La battuta di Fassona e la salsiccia di Bra, protagonisti di queste invenzioni culinarie, vengono servite crude e avvolte dalla tipica alga nori con la quale si preparano i famosi maki, roll e i temaki (coni di riso e pesce crudo). Una porzione è costituita da otto bocconcini di carne, riso e alga con accostamenti di salse e altri ingredienti della tradizione piemontese disposti sul piatto con uno stile che richiama, anch’esso, la tradizione culinaria nipponica.

 

Tra le varie proposte di Piemont Sushi ci sono: la “Bombetta Piemontese” fatta di albese con spuma di robiola; il “San Carlo”, cruda di Fassona con vitello tonnato e nocciole di Alba; il “Braldese” con la famosa salsiccia di Bra ovviamente; il “Marchese” con cruda di Fassona, gorgonzola e bacon; il “Ficotto” con salsiccia di Bra, tomino e maionese di fichi e diverse altre proposte di sushi di carne.

 

Oltre al sushi, c’è anche il sashimi di Fassona marinato sotto sale con zenzero, miele e lime. Da buon locale di maslé, nel menù non mancano la Battuta al coltello e il Gran Crudo di Fassona, burger di Fassona e carne grigliata su pietra.

 

Insomma, un’interpretazione del sushi tutta torinese che siamo sicuri troverà palati pronti a tuffarsi in questo gustoso viaggio dal Giappone alle terre di Piemonte.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Mazzini, 37/B – 10123 Torino

 

Orari:
dal lunedì al sabato dalle 19.30 alle 23.30

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito internet del Sushi del Maslè oppure telefonare al numero +39 349 778 3811.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2018 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X