Il Teatro Regio di Torino propone un “Tour Virtuale” nel backstage e negli spazi progettati da Mollino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Il Teatro Regio di Torino propone un “Tour Virtuale” nel backstage e negli spazi progettati da Mollino

Durante tutto l’anno il Teatro Regio di Torino propone numerosi tour per scoprire il dietro le quinte di questa incredibile struttura. Il bellissimo teatro torinese, ricostruito nel 1973 dopo un terribile incendio che lo distrusse nel 1936, è uno dei più grandi e importanti teatro lirici d’Italia e anche uno dei teatri italiani più rilevanti nel panorama europeo e internazionale.

 

In questo periodo di emergenza Coronavirus il Teatro Regio, così come tutti gli altri teatri e le altre istituzioni italiane, è chiuso e anche i tour al suo interno sono momentaneamente sospesi. Per ovviare a questa situazione e per proporre qualcosa di diverso a tutti i torinesi (e non) il Teatro Regio di Torino propone il suo consueto tour dietro le quinte in modalità virtuale.

 

Semplicemente collegandovi al sito del teatro, potete approfittare di questo tour virtuale e della visita per immagini, per curiosare nel backstage del teatro e negli spazi progettati da Carlo Mollino.

 

Il tour virtuale a 360° vi permetterà di esplorare in quattro tappe lo splendido teatro torinese alla scoperta dei punti di vista e delle caratteristiche che lo rendono unico al mondo.

 

La visita per immagini invece propone un viaggio alla scoperta del Teatro Regio, edificio complesso e storicamente stratificato, dove si incontrano le radici barocche dell’antico Teatro, costruito nel 1740, e le audaci architetture moderne ideate da Carlo Mollino per l’edificio riconsegnato alla città nel 1973. In questa sezione potrete vedere gli esterni del teatro (la parte antica e la parte moderna); il piccolo regio; il foyer; la sala; il palcoscenico; le sale prova.

 

Ma non finiscono qui le sorprese del Teatro Regio in questo periodo di quarantena per tutti gli italiani. Il teatro della lirica e del balletto torinese ha inaugurato nei giorni scorsi il progetto #OperaOnTheSofa per portare un po’ di Opera Lirica nelle case dei torinesi e di tutti gli italiani. Dall’11 marzo è stato inaugurato un appuntamento quotidiano con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale che tutti i giorni ‪alle 18‬.00 sul canale YouTube del Teatro consentirà agli appassionati di vivere la magia della grande opera direttamente a portata di clic.

 

La visita virtuale è disponibile qui.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Luglio 2020 >>
lmmgvsd
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X