The Guardian celebra Torino: cultura, cibo e buon vivere conquistano gli inglesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,67 su 5)
The Guardian celebra Torino: cultura, cibo e buon vivere conquistano gli inglesi

Turin city break: the best music, restaurants and culture, questo è il titolo dell’articolo che il 3 luglio 2019 il Guardian, famoso quotidiano britannico, ha dedicato alla città della Mole. Torino meta di un pubblico internazionale che nel fine settimana del 6 e 7 luglio ospiterà il Kappa FuturFestival 2019 (biglietti), uno degli eventi dedicati alla musica elettronica più attesi non solo nel capoluogo piemontese, ma in tutta Europa.

 

L’atteso evento musicale e il ricco calendario culturale torinese hanno richiamato l’attenzione del Guardian sulla città della Mole. Una città dalla grande storia poiché, come ricorda il quotidiano inglese, l’Italia senza Torino avrebbe avuto una storia e un destino molto diversi. Basti ricordare il ruolo cruciale che la città sabauda ha ricoperto durante il processo di unificazione del Paese e la sua nomina a prima capitale d’Italia.

 

Il giornalista del Guardian, stupito dal fatto che la quarta città più grande d’Italia e la più parigina della penisola non sia ancora tra le top destinazioni, in questo articolo illustra ai suoi lettori la Torino da vedere, quella più turistica che ha iniziato a farsi conoscere dopo i Giochi Olimpici Invernali del 2006.

 

Il viaggio del giornale britannico a Torino si snoda attraverso luoghi ed eventi: dal già citato Kappa FuturFestival ai musei più importanti della città (il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Egizio e il Museo dell’Automobile). E poi ovviamente si parla anche di gastronomia con una tappa in una delle piole più famose della città, Cianci Piola Caffè, un tazza di caffè da Orso Laboratorio Caffè o ancora un piatto un po’ francese un po’ torinese da SiVuPlé.

 

Insomma, una nuova bella soddisfazione per Torino e per il Piemonte che continuano a riscuotere successi e attenzioni anche all’estero dopo essere state nominate come migliore regione da visitare nel mondo dalla Lonely Planet.

Pubblicato il 4 Luglio 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Ottobre 2019 >>
lmmgvsd
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X