Torino: iniziata la distribuzione delle mascherine alla popolazione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,00 su 5)
Torino: iniziata la distribuzione delle mascherine alla popolazione

Da oggi, lunedì 4 maggio, il Comune di Torino inizierà la distribuzione delle mascherine protettive alla popolazione grazie alla collaborazione degli amministratori di condominio che nei giorni scorsi sono stati avvisati attraverso le loro associazioni. Le mascherine sono state recapitate nei giorni scorsi al comune dalla Regione Piemonte, come annunciato in precedenza dal Presidente Cirio.

 

Proprio da questa mattina infatti gli amministratori potranno collegarsi a «Torino Facile», la piattaforma digitale della Città, e prenotare il ritiro delle mascherine, che poi saranno consegnate alle famiglie negli stabili da loro amministrati.

 

Alberto Unia, l’assessore all’ambiente con delega alla Protezione Civile del capoluogo piemontese ha tenuto a ringraziare gli amministratori di condominio e le associazioni «per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata». La distribuzione proseguirà nelle settimane a venire, contestualmente all’invio delle mascherine da parte della Regione Piemonte.

 

Intanto, due giorni fa la Regione Piemonte ha reso nota la nuova ordinanza valida proprio dal 4 maggio che prevede anche l’obbligatorietà dell’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza.

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X