Torre Cremeria: la granita siciliana più famosa di Torino

Quando si parla di granita siciliana a Torino si parla sicuramente di Torre Cremeria. Lo storico locale in corso Regio Parco non è solo un pezzo di storia del quartiere, ma anche un punto di riferimento per chi nel capoluogo piemontese è alla ricerca dei sapori e dei profumi delle terre siciliane.

 

Il locale offre una vasta proposta sia per la colazione che per il pranzo e l’aperitivo, ma il punto forte di Torre sono sicuramente le granite siciliane e i gelati artigianali.

 

La fila fuori dalla porta in attesa di una cremosa e golosa granita quando le giornate iniziano a farsi più tiepide ne è testimonianza.

 

La granita pistacchio e mandorla è un tuffo nella dolcezza e nella bontà della proposta gastronomica della bellissima isola italiana. Le numerose altre proposte di granite realizzate con frutta fresca e ingredienti genuini (fragola, caffè, cocco, fichi, gelso, pesca, lampone, cioccolato e le già citate pistacchio e mandorla) e la famosa e originale brioche siciliana col “tuppo” calda e ripiena di gelato completano questo tour goloso per i nostalgici delle delizie di Sicilia.

 

 

Per gli estimatori della vera granita siciliana a Torino, Torre Cremeria Bar è sicuramente una tappa obbligata.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Corso Regio Parco, 28 – 10153 Torino

 

Orari:
Dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 20.00
La domenica è aperta solo in alcuni periodi.

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per maggiori informazioni potete consultare la Pagina Facebook ufficiale di Torre Cremeria Bar a Torino.