Viet Caffè a Torino: un giardino di bambù dove scoprire il Vietnam sorseggiando caffè

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 5,00 su 5)
Viet Caffè a Torino: un giardino di bambù dove scoprire il Vietnam sorseggiando caffè

L’estate torinese riserva tante sorprese. Così, se non siete ancora riusciti a partire o, peggio, se le vacanze sono già terminate, il capoluogo piemontese è pronto a trasportarvi sulle rive del Mekong per farvi scoprire un po’ della cultura vietnamita. Senza bisogno di prendere aerei, vi basterà fare un giro nel quartiere di San Salvario per cambiare un po’ aria e ritrovarvi per qualche ora in Vietnam.

 

In via Federico Campana, ha infatti riaperto anche per questa stagione estiva il Viet Caffè, il delizioso giardino dell’Associazione Italia Vietnam Giovani per avvicinare i torinesi alla splendida cultura vietnamita. Il viet cafe di Torino è un viaggio di cultura nato dall’idea degli studenti vietnamiti residenti a Torino fieri di far scoprire ai torinesi il modo di vita del proprio Paese, “nel tempo dello svago”.

 

Una terrazza all’aperto circondata da bambù, dove potrete sorseggiare il Cà Phê Trúng “puro”, ovvero il caffè tipico vietnamita: denso, nerissimo e forte… una vera sfida che gli italiani amanti del caffè sapranno raccogliere. Ma se avete bisogno di un po’ di dolcezza potrete anche ordinarlo nelle versioni “soft” con latte condensato, al cocco o shakerato. Non solo caffè però, ma anche tè al fior di loto, al Gelsomino, allo zenzero e poi limonate e succhi di frutta.

 

Oltre a caffè e altre bevande da sorseggiare tra i bambù, il Viet Cafè di Torino organizza anche numerosi eventi culturali: presentazioni di libri, mostre, concerti, reading, laboratori e molto altro.

 

Una sosta nel piccolo scrigno verde di San Salvario è un ottimo modo per visitare il Vietnam anche quando non si può partire. E, chissà che il viaggio in questo angolo torinese non vi sia di ispirazione per portarvi più lontano alla scoperta degli affascinanti luoghi e della cultura vietnamita.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Via Federico Campana, 24 – 10125 Torino

 

Orari:
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00

 

Dal 2019 è Circolo ARCI quindi per entrare è necessario essere tesserati (la tessera si può fare all’ingresso). Aperto solo nel periodo estivo (le date variano annualmente). In caso di brutto tempo il Viet Caffè rimane chiuso.

 

Gli orari potrebbero subire variazioni, per maggiori informazioni potete visitare la Pagina Facebook del Viet Caffè di Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X