Maggio 2017 a Torino: gli eventi gratis da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Durante l’anno Torino ospita numerosi eventi gratis e ad ingresso libero a cui residenti e turisti possono partecipare: concerti, spettacoli, mercatini, musei e altri appuntamenti completamente gratuiti in giro per la città sabauda.

 

Questo mese di maggio 2017 sarà particolarmente ricco di appuntamenti ed eventi gratuiti a cui poter partecipare con gli amici, in coppia, in famiglia ed insieme ai più piccoli.

 

Segnate dunque in agenda gli eventi low-cost, le manifestazioni ad ingresso libero e le cose da fare senza spendere soldi per organizzare al meglio le prossime settimane a Torino.

 

Maggio 2017 a Torino: gli eventi gratis e ad ingresso libero da non perdere

 

Marc Chagall – L’artista che dipingeva fiabe d’amore

Fino al 20 maggio potrete ammirare alla galleria Elena Salamon Arte Moderna bel 63 opere tra litografie, acqueforti e puntesecche, originali e quasi tutte a colori realizzate durante tutto il corso della carriera dal poeta dell’anima. Non male, no?

 

Per saperne di più: Marc Chagall – L’artista che dipingeva fiabe d’amore

 

San Salvario Emporium

Il San Salvario Emporium è un mercato dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente. L’ingresso è libero e ci sono anche diversi concerti dal vivo da poter ascoltare.

 

Per saperne di più: San Salvario Emporium

 

Musei Gratis la prima domenica del mese

L’appuntamento gratuito per eccellenza che si ripete ogni prima domenica del mese con i musei statali. A Torino l’entrata è gratuita per l’Armeria Reale, il Palazzo Reale di Torino, Palazzo Carignano, Villa della Regina, la Galleria Sabauda ed il Museo di Antichità. Fuori Torino vi aspettano altre attrazioni gratuite (la lista completa nell’articolo).

 

Per saperne di più: Musei Gratis la prima domenica del mese

 

Torino Porte Aperte 2017

Nel mese di maggio gli alunni delle scuole torinesi di ogni ordine e grado accompagneranno gli adulti alla scoperta dei monumenti della città: chiese, palazzi, musei, scuole, cascine, parchi e molto altro. Le visite con gli studenti sono gratuite.

 

Per saperne di più: 7 maggio, 14 maggio, 21 maggio, 28 maggio

 

Sala Gonin – Apertura Straordinaria

Sempre nell’ambito del progetto “Adotta un Monumento” sarà possibile visitare gratuitamente, in una delle rarissime occasioni in cui è aperta al pubblico, la Sala Gonin. Si tratta della stanza progettata nel 1864 come sala d’attesa di prima classe per ospitare la famiglia reale nella stazione di Porta Nuova.

 

Per saperne di più: Sala Gonin – Apertura Straordinaria

 

Palazzo Cisterna

Il 27 maggio prossimo non perdete l’opportunità di visitare Palazzo Cisterna, per decenni sede degli uffici della provincia e oggi di quelli della Città Metropolitana. All’interno della splendida residenza nobiliare torinese potrete ammirare lo Scalone d’onore, la Quadreria, la Sala dei Tondi De Ferrari, la Sala Giunta, lo Studio del Duca e la preziosa Anticamera Gialla oltre ovviamente al magnifico giardino.

 

Per saperne di più: Visita Gratuita a Palazzo Cisterna

 

Daniel Pennac – Reading

Daniel Pennac sarà negli spazi del Grattacielo SanPaolo per l’anteprima del reading teatrale de “Il caso Malaussène – Mi hanno mentito” tratto dal suo ultimo romanzo che uscirà in Italia prossimamente. L’ingresso al reading è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione disponibile presto sul sito del Grattacielo SanPaolo.

 

Per saperne di più: Anteprima mondiale del reading di Daniel Pennac

 

Pino in Ben-Essere

A Pino Torinese invece, questo mese, c’è “Pino in Ben-Essere”, un grande evento gratuito dedicato al benessere delle persone, ai bambini e alla loro crescita. In programma incontri, attività, consulenze ed un concerto. Per la prima serata è prevista anche una cena a pagamento però.

 

Per saperne di più: Pino in Ben-Essere – Armonia di Corpo, Mente e Spirito

 

La lista deli appuntamenti gratuiti a Torino è in continuo aggiornamento. Tutti gli altri appuntamenti nel capoluogo piemontese li trovate nella sezione Eventi a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< maggio 2017 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X