Salgari il viaggio continua…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Salgari il viaggio continua…

Al Borgo Medievale di Torino vi aspetta, dal 28 settembre 2017 al 12 febbraio 2018 una mostra dedicata a Emilio Salgari.

 

L’esposizione “Salgari il viaggio continua – I libri del “Capitano” dalle edizioni torinesi al mondo dei media“, realizzata in collaborazione con il Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia, ha come protagonista il grande scrittore che visse a Torino, dove scrisse alcuni dei suoi romanzi più celebri, ambientandoli spesso in luoghi a lui sconosciuti.

 

La grande produzione di Salgari, 80 romanzi più un centinaio di racconti, racconta le storie di uomini avventurosi, capitani, esploratori, viaggiatori e nemici da sconfiggere nei più incredibili e misteriosi luoghi del pianeta. I suoi personaggi, tra cui i famosi Sandokan e il Corsaro Nero, hanno fatto immaginare e sognare più di una generazione con il suo stile incalzante e l’attentissima capacità di documentazione.

 

La mostra al Borgo Medievale di Torino è un vero viaggio nell’immaginazione fantastica di Salgari. Esposte troverete edizioni italiane e straniere di alcuni titoli significativi dello scrittore, memorabilia e tutto ciò che potrà ricondurre ai suoi romanzi d’avventura.

 

Una mostra che sapranno apprezzare i piccoli e anche i più grandi che hanno sognato, da bambini, con le avventure raccontate da questo grande scrittore.

 

Orari:
Dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso Libero

 
Quando
Data/e: 28 Settembre 2017 - 18 Febbraio 2018
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Borgo Medievale
Viale Virgilio, 107 - Parco del Valentino - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
www.borgomedievaletorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X