Festa della Repubblica: le 5 cose da fare il 2 giugno 2016 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)

Per la Festa della Repubblica Torino è pronta ad accogliere i turisti ed ovviamente anche i residenti con tanti eventi ed appuntamenti da non perdere. Tra arte, cinema, musica, gastronomia e molto altro, ecco le cose da fare durante la giornata del 2 giugno nel capoluogo piemontese.

 

Le 5 cose da fare a Torino il 2 giugno 2016

 

1. Mostre & Musei

Come sempre l’arte sarà una delle protagoniste con tanti musei aperti a Torino per il 2 giugno per poter ammirare le nuove mostre in programma ed i tesori delle collezioni permanenti. Tra i vari musei aperti a Torino per la Festa della Repubblica ci saranno il Museo Nazionale del Cinema, la Reggia di Venaria ed i Musei Reali. Tra le varie mostre invece, proprio in questi giorni inizia quella su una delle icone più amate di sempre: “Marilyn Monroe – La donna oltre il mito

 

Per saperne di più: Festa della Repubblica: i musei aperti a Torino il 2 Giugno 2016

 

2. International Street Food Parade

Da mezzogiorno a mezzanotte del 2 giugno vi aspettano i 140 stand dell’International Street Food Parade con tante specialità della cucina italiana ed internazionale. Oltre a squisite prelibatezze come il lampredotto toscano, il pani ca meusa, la bombetta pugliese, la miassa, la frittura di pesce e gli arancini, durante l’evento ci sarà spazio anche per musica e spettacoli dal vivo.

 

Per saperne di più: International Street Food Parade 2016

 

3. Festival delle Colline Torinesi

Il 2 giugno inizia il Festival delle Colline Torinesi che quest’anno si concentrerà sul lavoro di attrici, autrici, registe, performer che in comune hanno la vocazione al racconto e la rappresentazione delle biografie dei personaggi femminili o di loro stesse. Per questa 21esima edizione del festival ci saranno a Torino tante compagnie teatrali nazionali ed internazionali.

 

Per saperne di più: Festival delle Colline Torinesi 2016

 

4. Festival CinemAmbiente

Dal teatro al cinema con il Festival Internazionale di Cinema e Cultura Ambientale arrivato alla sua 19esima edizione e che anche quest’anno si prefigge come obiettivo quello di far conoscere i migliori film ambientali a livello internazionale per contribuire alla promozione della settimana arte e, allo stesso tempo, alla diffusione di una cultura ambientale

 

Per saperne di più: Festival CinemAmbiente 2016

 

5. Concerti per la Festa della Repubblica

Una serata all’insegna della grande musica classica con il Concerto per la Festa della Repubblica dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, diretta da James Conlon, proporrà alcune pagine sinfoniche dalle opere più famose di Giuseppe Verdi e di Beethoven. L’ingresso al concerto è gratuito (i biglietti vanno comunque presi in anticipo) e fino ad esaurimento posti. In Piazza San Carlo ci saranno invece le note di musica jazz ad animare la serata con tanti artisti italiani e stranieri riuniti a Torino per il Jazz della Repubblica.

 

Per saperne di più: Concerto per il 70° anniversario della Festa della Repubblica
Per saperne di più: Il Jazz della Repubblica 2016

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< marzo 2017 >>
lmmgvsd
27 28 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X