I 5 migliori ristoranti cinesi di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,40 su 5)
ristoranti-cinesi-torino

La cucina cinese non è solo riso alla cantonese e spaghetti di soia, ma ha tante altre prelibatezze. Piatti di una tradizione millenaria, spesso poco conosciuti al grande pubblico, che però si possono trovare in alcuni ristoranti cinesi a Torino.

 

Guida Torino ha stilato per voi la classifica dei 5 migliori ristoranti cinesi della città, per gli estimatori della vera cucina cinese e per chi ha voglia di scoprire le altre pietanze oltre ai grandi classici.

 

1. La Grande Muraglia

Il ristorante offre un’ampia scelta di piatti tradizionali cinesi per noi italiani, ma tanti altri tradizionali per i cinesi che frequentano molto il locale. Da provare le zuppe con la pasta fresca fatta a mano, il maiale in salsa pechino ed i ravioli brasati o in brodo.

 

Indirizzo: Corso Emilia, 2 – 10152 Torino

Pagina Facebook

 

2. Zheng Yang

Il locale è piccolo e sempre abbastanza affollato (il che significa un po’ di attesa, ma è anche indice di apprezzamento della cucina e quindi bontà dei piatti). Il proprietario Piero Ling collabora con Slow Food e il ristorante ha uno stand al Salone del Gusto di Torino. Da provare i ravioli brasati fatti a mano dalla signora del locale.

 

Indirizzo: Via Principi d’Acaja, 61 – 10138 Torino

Sito internet

 

3. King Hua

Ristorante cinese storico di Torino, serve ingredienti freschi e di buona qualità. Locale accogliente e pulito, ottimo e vario il menu in cui è indicata anche la provenienza degli ingredienti, spesso a km zero. Mai provati gli spaghetti di patate? Beh qui potrete assaggiarli!

 

Indirizzo: Corso Racconigi, 30 bis – 100139 Torino

Sito internet

 

4. Imperial

Il locale, molto carino e pulito, serve solo cucina cinese tipica. Non troverete gli involtini primavera o il riso alla cantonese. Da Imperial si mangia come in Cina e noi vi invitiamo ad assaggiare la tradizionale “Pentola Mongola”.

 

Indirizzo: Corso Giulio Cesare, 31 -10152 Torino

Pagina Facebook

 

5. Le vie della seta

Anche questo tra gli storici ristoranti cinesi a Torino. Il ristorante offre la cucina cinese tradizionale e non i soliti piatti che si trovano nei vari cinesi. Tanti i piatti a base di pesce da poter assaggiare e per dessert potrete provare il gelato di riso.

 

Indirizzo: Corso Casale 160, 10132 Torino

Sito internet

 

Continuando sui sapori, colori e profumi dell’oriente che ne dite di far tappa anche da un vero e buon giapponese a Torino? Guida Torino vi consiglia i 5 migliori ristoranti giapponesi della città!

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2016 >>
lmmgvsd
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X