I 5 migliori ristoranti peruviani di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,13 su 5)
I 5 migliori ristoranti peruviani di Torino

Tra le cucine dell’Ameria Latina quella peruviana non è tra le più conosciute, ma non ha nulla da invidiare alle altre tradizioni gastronomiche latino-americane più diffuse come quella argentina, brasiliana o messicana. La cucina peruviana sta riscuotendo notevole successo nel corso degli ultimi anni.

 

La cucina peruviana è una delle cucine più ricche del mondo per numero di piatti e di ingredienti, determinati anche dalla conformazione geografica del territorio. Così se il nord del paese è specializzato nella preparazione di piatti a base di carne, riso, fagioli, mais e patate, nella zona dell’Amazzonia sono soprattutto pesce, verdura, platani e frutta a regnare in cucina. Nella zona costiera invece crostacei e molluschi sono la base di numerosi piatti, insieme a verdure e patate dolci.

 

Insomma, una cucina quella peruviana dai mille ingredienti, sapori, colori e profumi che sta riscuotendo sempre maggiore successo anche in Italia.

 

Nel capoluogo piemontese non potevano mancare i locali che propongono queste prelibatezze e noi abbiamo stilato per voi la classifica dei 5 migliori ristoranti peruviani di Torino.

 

1.Chikenriko Sabor Peruviano

Questo piccolo e caratteristico locale peruviano a due passi dalla Mole Antonelliana offre una cucina tradizionale di grande qualità. Tanti gli antipasti, i secondi piatti di carne e quelli di pesce tra cui ovviamente il “ceviche”, piatto per eccellenza della tradizione peruviana, a base di pesce e frutti di mare marinati nel limone e conditi con peperoncino e coriandolo.

 

Indirizzo: Via degli Artisti,1 bis – 10121 Torino
Sito internet

 

2. Vale un Perù Cocina Peruana

Altro ottimo locale dove assaggiare e gustare la vera cucina tradizionale peruviana. Il locale è piccolo ed un po’ meno centrale dell’altro, ma i piatti sono altrettanto buoni e gustosi. Una menzione speciale per la ceviche (disponibile in varie combinazioni e prezzi) e per i piatti a base di pesce. E poi la Chicha Morada, bevanda viola a base di mais, molto particolare.

 

Indirizzo: Via San Paolo, 52/B – 10141 Torino
Sito internet

 

3. Revolucion Caliente

Un ristorantino piccolo e molto accogliente con ottimi piatti e un personale gentile e disponibile. Tante le pietanze della tradizione peruviana, soprattutto quelle a base di carne, patate e fagioli, tipiche della zona del Nord del Perù.

 

Indirizzo: Via Digione, 8/B – 10145 Torino
Pagina Facebook

 

4. La Rustica Latina

Questo ristorante di cucina tipica peruviana a gestione familiare si trova nella zona di Borgo San Paolo. Troverete qui tutti i piatti tipici della Costa, della Sierra (la zona delle Ande) e della Selva. Tanti antipasti come lo sformato di pollo e patate (Causa de pollo), primi come il riso con pesce e frutti di mare (arroz con mariscos) e poi il Juane, un involtino con riso, carne di gallina, e olive avvolto con foglie di Bijao.

 

Indirizzo: Via Osasco, 30 – 10141 Torino
Sito internet

 

5. El Tambo

Se vi trovate in zona San Salvario e cercate un ristorante etnico dove poter cenare potete provare questo locale che propone cucina tipica peruviana. Buoni ed abbondanti i piatti, soprattutto quelli con carne e patate. Si tratta di un ristorantino informale, molto simile ad una tavola calda per un pasto veloce in un ambiente tranquillo. Possibilità anche di take away.

 

Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet, 37 – 10125 Torino
Pagina Facebook

 

E se siete appassionati di ristoranti etnici e siete sempre alla ricerca di nuovi indirizzi dove poter gustare piatti tradizionali di altre cucine, date un’occhiata alla nostra sezione dove mangiare a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X