I 6 imperdibili tour per scoprire i misteri e le bellezze di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)

Il capoluogo piemontese nasconde, tra le sue vie piene di fascino e le sue attrazioni ricche di storia, tanti misteri, segreti e aneddoti che non aspettano altro che essere scoperti. Oltre alle classiche attività turistiche (musei, chiese, piazze) ci sono tante altre opportunità per scoprire lati insoliti della città sabauda.

 

Se siete a Torino per qualche giorno, ma anche se ci abitate, è volete scoprire un po’ della bellezza che il capoluogo piemontese offre, abbiamo pensato per voi ad alcuni tour che vi faranno scoprire le tante facce di una città dalla storia millenaria.

 

Dal più classico dei tour a quello più misterioso, da quello sull’acqua a quello sottoterra, ecco 6 viaggi molto particolari alla scoperta di Torino.

 

Torino Magica

Torino è, in Italia, la città magica per eccellenza, quindi cosa c’è di meglio che iniziare con un misterioso tour alla scoperta delle leggende e dei segreti legati al capoluogo piemontese e alla sua storia? Il tour Torino Magica vi farà scoprire i lati più insoliti della città e le storie legate al mondo dell’esoterismo e della massoneria. Leggenda vuole che Torino sia uno dei vertici dei due triangoli del mondo magico: quello della magia bianca, che comprende anche Lione e Praga e quello della magia nera, insieme a San Francisco e Londra. Siete pronti a scoprirli?

 

Per saperne di più: Torino Magica: il tour serale della città tra magia bianca e magia nera

 

Linea 7 storica

Se ancora non conoscete bene Torino o se volete visitarla in un modo un po’ diverso dal solito e con una vettura dal sapore “vintage”, potreste salire a bordo della “Linea 7 storica” del Gruppo Torinese Trasporti. Questa linea, inaugurata nel Marzo del 2011, è nata con l’intenzione di riproporre ai turisti (ma anche agli abitanti) l’antica “Linea dei Viali” che esisteva a Torino tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. La linea, che ha mantenuto lo stesso tragitto della sua antenata, vi farà fare un giro della città facendovi ammirare le più importanti attrazioni e vivere un po’ dell’antica atmosfera del capoluogo piemontese.

 

Per saperne di più: La Linea 7 storica di Torino: “museo in movimento” sulle rotaie

 

Torino sull’acqua

Anche Torino, al pari di altre grandi città europee, possiede il suo servizio turistico di navigazione sul fiume. Questo servizio è offerto dalla GTT tramite “Valentino e Valentina”, due battelli dalle ampie vetrate che attraversano il fiume e che consentono ai passeggeri un’ottima visuale sul lungo Po durante tutto il tour. Il percorso dei due battelli va dai Murazzi fino a Italia 61 (vicino il Museo dell’Automobile), con fermata intermedia al Borgo Medievale. Il servizio è disponibile tutti i giorni durante il periodo estivo e solo il sabato e i festivi durante l’inverno.

 

Per saperne di più: Valentino e Valentina: una gita sul Po con i battelli turistici di Torino

 

Torino Sotterranea

Torino alla luce del giorno offre tante cose belle da vedere e visitare, ma Torino nel buio della notte offre anche di più. Volete scoprire la città sabauda in un modo un po’ diverso dal solito? Allora che ne dite di un viaggio a 15 metri di profondità in giro per i sotterranei della città magica per eccellenza alla scoperta di misteri, segreti, curiosità, aneddoti e storie affascinanti?

 

Per saperne di più: Torino Sotterranea: il tour sotto la città alla scoperta di misteri, storie e segreti

 

Torino & la Street Art

Questo tour è un viaggio a piedi di 2 ore nel quartiere di San Salvario, uno dei posti culturalmente più vivaci di Torino, alla scoperta delle opere d’arte di strada della città sabauda e dell’evoluzione degli street artists che le hanno realizzate. Sicuramente un modo diverso di scoprire e visitare la città di Torino e di conoscere una forma d’arte e riflessione sociale che è diventata, nel corso degli anni, sempre più importante.

 

Per saperne di più: Street Art a Torino: il tour tra arte di strada e muralismo contemporaneo

 

City Sightseeing Torino

Terminiamo con un tour un po’ più classico, ma che permetterà a chi visita Torino per la prima volta, di ammirare tutte le sue meravigliose attrazioni turistiche attraverso tre percorsi: il primo in giro per il centro di Torino, il secondo negli angoli meno esplorati della città e l’ultimo, l’itinerario più recente, attraverso le Residenze Reali.

 

Per saperne di più: Il City Sightseeing, scoprire le attrazioni turistiche di Torino in tutta comodità

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< gennaio 2017 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X