Torino Coffee Card: una dolce pausa nei caffè storici per aiutare la ricerca

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Torino Coffee Card: una dolce pausa nei caffè storici per aiutare la ricerca

Il caffè a Torino non fa solo bene allo spirito, ma anche alla ricerca. Dal mese di ottobre 2017 è infatti disponibile la Torino Coffee Card, un’iniziativa promossa dalla Fondazione Ricerca Molinette in collaborazione con Turismo Torino e Provincia per sostenere la stessa fondazione ed il lavoro dei giovani ricercatori della Città della Salute e della Scienza di Torino.

 

La Torino Coffee Card è un carta che vi permetterà di assaporare 5 deliziosi caffè (espresso, decaffeinato, espresso in vetro, macchiato caldo, ristretto) in altrettanti deliziosi locali storici del capoluogo piemontese.

 

Un percorso alla scoperta dei locali storici della città sabauda ai cui tavoli si sono accomodati importanti personaggi della storia politica e culturale italiana e mondiale assaporando il buon caffè torinese.

 

Un’occasione imperdibile anche di scoprire questi affascinanti ed eleganti caffè oggi diventati delle vere e proprie attrazioni turistiche del capoluogo piemontese.

 

Torino Coffee Card: quanto costa

Il costo della carta è di 4,50 € di cui 2 € saranno devoluti ai progetti di ricerca della Fondazione Molinette.

 

Torino Coffee Card: dove comprarla

Il pass Torino Coffee Card può essere acquistato presso gli Uffici del Turismo di Turismo Torino e Provincia in piazza Castello (angolo via Garibaldi) e in piazza Carlo Felice (di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova).

 

Torino Coffee Card: i caffè dove è valida

I caffè che aderiscono all’iniziativa sono la Gelateria Pepino (Piazza Carignano, 8), The Tea-Torrefazione Moderna (Via Corte D’appello, 2), il Caffè Al Bicerin (Piazza della Consolata, 5), il Caffè San Carlo (Piazza S. Carlo, 156) ed il Caffè Elena (Piazza Vittorio Veneto, 5).

 

A Torino il caffè è ancora più buono grazie a questa splendida iniziativa che gli amanti del caffè non possono assolutamente perdere.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< novembre 2017 >>
lmmgvsd
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X