Tour al Museo del Cinema di Torino: visita guidata ed ingresso prioritario

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Tour al Museo del Cinema di Torino: visita guidata ed ingresso prioritario

Tra le tante attrazioni turistiche offerte dal capoluogo piemontese, il Museo del Cinema che ha sede nella bellissima Mole Antonelliana occupa sicuramente un posto di primo piano. Unico nel suo genere in Italia, il Museo del Cinema di Torino ospita al suo interno un numero incredibile di oggetti legati alla storia della settima arte e ai suoi protagonisti.

 

Se siete a Torino per qualche giorno dovete assolutamente visitare questo museo e perdervi tra le sue sale che raccontano la storia e le storie del cinema. E, per gli appassionati di questa grande arte che non vogliono perdersi tutte le curiosità e gli aneddoti sul cinema e sugli oggetti esposti, potrebbe essere interessante visitarlo insieme ad una guida pronta a svelarvi tutti i segreti custoditi nel Museo del Cinema di Torino. Insomma un tour guidato per veri appassionati!

 

Insieme alla guida attraverserete le sale del museo divertendovi con il percorso interattivo con le tante scoperte scientifiche e invenzioni dal 1400 ai giorni nostri. Inoltre il tour vi porterà alla scoperta delle varie tappe della storia del cinema italiano ed internazionale e del rapporto speciale che la città di Torino ha da sempre con la settima arte.

 

Il tour guidato al Museo del Cinema vi consente inoltre di avere l’ingresso prioritario per evitare le lunghe code che si creano soprattutto nei week-end e nei giorni festivi.

 

La visita guidata non si esaurisce all’interno del museo, ma continua con un viaggio verso l’alto per ammirare Torino da una prospettiva molto particolare grazie all’ascensore panoramico della Mole Antonelliana. Realizzato in cristallo trasparente, l’ascensore raggiunge il “tempietto” della Mole posto a 85 metri di altezza in meno di un minuto. Da qui potrete godere di una incantevole vista panoramica sulla città sabauda, sui palazzi storici, le bellissime piazze ed i grandi viali. Per chiudere in bellezza!

 

Il tour include la visita guidata al Museo del Cinema, il biglietto d’ingresso prioritario al museo ed il biglietto per l’ascensore panoramico (non prioritario, potrebbe essereci un po’ di attesa). Il tour è disponibile, oltre che in italiano, anche in inglese. Il luogo di ritrovo è situato in via Montebello 11/C.

 

Informazioni Pratiche

 

Prenotazioni:
Potete prenotare la visita guidata al Museo Egizio di Torino qui.

 

Orario:
Martedì alle 14.20 / Sabato alle 19.00 (gli orari potrebbero subire variazioni, verificate al momento della prenotazione)

 

Durata:
90 minuti

 

Tariffa:
Adulti (dai 18 anni): 55 € – Ragazzi (dai 6 ai 17 anni): 40 €

 

Cercate altri tour particolari a Torino e dintorni? Date un’occhiata alla nostra selezione di Tour a Torino.

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< giugno 2017 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X