Ponte 25 aprile 2018 a Torino: le 10 cose da fare

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 3,75 su 5)
Ponte 25 aprile 2018 a Torino: le 10 cose da fare

Quest’anno il 25 aprile, Festa della Liberazione, cade di mercoledì e sarà l’occasione per molti di fare un lungo ponte e prendersi qualche giorno di pausa dal lavoro o dagli studi. Molti torinesi rimarranno in città nel lungo week-end del 25 aprile e tanti turisti sceglieranno anche quest’anno Torino come meta per questo ponte della liberazione.

 

Per tutti quelli che decideranno di trascorrere nel capoluogo piemontese il lungo fine settimana da sabato 21 a mercoledì 25 aprile 2018 ci saranno tanti eventi ed appuntamenti da non perdere con uno sguardo particolare, come spesso accade a Torino, all’arte. Allora, se non avete ancora fatto programmi per il ponte della Liberazione, date un’occhiata alla nostra selezione delle cose da fare a Torino ed iniziate a segnare le proposte che più vi piacciono.

 

E, se pensate di visitare più cose nei vari giorni del vostro soggiorno torinese, potrebbe interessarvi la Torino+Piemonte Card per visitare le più belle attrazioni della città risparmiando!

 

Ponte 25 aprile 2018 a Torino: le 10 cose da fare

 

Torino Jazz Festival 2018


Le OGR – Officine Grandi Riparazioni ospitano, dal 23 al 30 aprile 2018, il Torino Jazz Festival 2018 che quest’anno omaggerà il jazz in tutte le sue multiformi possibilità espressive cercando di accontentare vari tipi di pubblico. Tanti gli appuntamenti di un vasto programma che coinvolgerà anche altre realtà museali e culturali cittadine.

 

Per saperne di più: Torino Jazz Festival 2018: date e programma

 

Festa della Liberazione: celebrazioni ufficiali


Come ogni anno, la città di Torino celebra questa importante data della nostra storia con una serie di eventi: incontri, concerti, proiezioni, mostre in vari luoghi della città. La maggior parte degli eventi sono gratuiti. Nell’articolo trovate il programma in dettaglio.

 

Per saperne di più: 25 Aprile 2018 a Torino: gli eventi in programma

 

Visite gratuite al Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico


Tra gli eventi per la giornata del 25 aprile 2018 a Torino ci sarà l’apertura straordinaria del Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico. Posto sotto il Cortile d’Onore, il rifugio antiaereo è uno dei luoghi simbolo della storia della città di Torino. Le visite sono gratuite e non è necessaria la prenotazione.

 

Per saperne di più: 25 aprile 2018: visite gratuite al Rifugio Antiaereo di Palazzo Civico

 

Modena City Ramblers – Concerto grande d’Aprile


Mercoledì 25 aprile 2018, in piazza Castello, i Modena City Ramblers suonano i canti partigiani in occasione della Festa della Liberazione. Il concerto fa parte del vasto programma proposto dal Polo del ‘900 di Torino per le celebrazioni di questa importantissima ricorrenza.

 

Per saperne di più: Modena City Ramblers – Concerto grande d’Aprile

 

Renato Guttuso – L’arte rivoluzionaria nel cinquantenario del ’68


Ancora una mostra, questa volta meno particolare della precedente ma altrettanto interessante ed entusiasmante, alla GAM di Torino. Stiamo parlando dell’esposizione su Renato Guttuso che racconta attraverso 60 opere provenienti da importanti musei e collezioni pubbliche e private il rapporto tra politica e cultura. Potete acquistare i biglietti per la mostra qui.

 

Per saperne di più: Renato Guttuso: a Torino la mostra sull’arte rivoluzionaria

 

Gigi D’Agostino


Per chih a voglia di ballare e scatenarsi durante questo lungo ponte del 25 aprile, Gigi D’Agostino vi aspetta per una speciale serata al Lingotto Fiere di musica e divertimento. Appuntamento il 24 aprile 2018 dalle ore 22.00. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: Gigi D’Agostino al Lingotto Fiere per una speciale serata

 

I musei aperti


Fausto Lanzetti /Shutterstock
E per la giornata del 25 aprile numerosi musei della città rimarranno aperti (alcuni con qualche variazione di orario) per permettere ai residenti e ai turisti di scoprire il grande patrimonio artistico e culturale del capoluogo piemontese. Nell’articolo linkato qui di seguito troverete la lista del musei aperti per la Festa della Liberazione e gli orari. Qui invece trovate le 12 mostre da non perdere a Torino nel mese di aprile.

 

Per saperne di più: 25 Aprile 2018: i musei aperti a Torino

 

Visita guidata al Museo Egizio con ingresso prioritario


Nell’incertezza del meteo, che ne dite di un viaggio al coperto nelle sale del Museo Egizio di Torino alla scoperta di una delle più grandi civiltà della storia? Ad attendervi, nel secondo museo egizio più importante del mondo dopo quello de Il Cairo, ci saranno statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli, storie, leggende e molto altro. Potete prenotare direttamente qui.

 

Per saperne di più: Il Museo Egizio di Torino: alla scoperta della storia e dei misteri di un’antica civiltà

 

BrickLive


BrickLive, l’evento internazionale che già ha conquistato i bimbi di tutto il mondo. Bricklive sarà a Torino fino al 6 maggio, tutti i giorni, festivi inclusi. Ad attendervi milioni di mattoncini Lego, grandi vasche in cui tuffarsi e un’area racing per divertirsi e dove poter giocare insieme a tutta la famiglia. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Per saperne di più: BrickLive: a Torino l’evento con milioni di mattoncini LEGO®

 

Tour a piedi tra storia ed architettura


Claudio Divizia/Shutterstock
A passeggio per la città con una guida esperta che vi porterà a piedi alla scoperta della storia, l’architettura e le delizie gastronomiche della città di Torino con un tour di 2 ore. Incluso nella visita guidata c’è la degustazione del bicerin, la tipica bevanda calda torinese a base di caffè e cioccolato caldo! Imperdibile. Potete prenotare il tour a piedi qui.

 

Questi sono alcuni degli appuntamenti in programma, tanti altri li trovate nella sezione Eventi a Torino. E se volete scoprire le attrazioni del capoluogo piemontese insieme ad una guida esperta, date un’occhiata al nostro articolo “Visite guidate a Torino: 10 tour per scoprire misteri e bellezze della città“.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< settembre 2018 >>
lmmgvsd
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X