Aperitivo in terrazza a Torino: 9 locali da non perdere

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 53 . Media: 3,60 su 5)

Terrazze con viste panoramiche, giardini segreti, vista sul fiume… se cercate qualche bel posto a Torino dove fare un aperitivo all’aperto bevendo un buon bicchiere di vino (o un cocktail) e gustando qualche stuzzichino, abbiamo un po’ di idee da suggerirvi.

 

Diversi locali propongono la formula apericena (al buffet o al tavolo) e ovviamente tanti buoni cocktail per una serata divertente e rilassante in buona compagnia.

 

Glamour, chic, immersi nel verde o in stile newyorkese… ecco i 9 indirizzi dove fare un buon aperitivo in terrazza a Torino! In settimana dopo il lavoro o durante il week-end, cosa c’è di meglio di un aperitivo con vista insieme agli amici?

 

Aperitivo in terrazza a Torino: 9 locali da non perdere

 

Edit Garden


Foto dalla Pagina Facebook di Edit Torino
Un’altra nuova e interessante apertura estiva del 2019 è Edit Garden, il dehors di Edit Torino: 440 metri quadri di verde dedicati alla gastronomia e al beverage, con musica e animazioni per passare insieme momenti all’insegna del gusto e della condivisione.

 
Indirizzo: Piazza Teresa Noce, 15/A – 10155 Torino
Orari dell’Edit Garden: dalla domenica al giovedì: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 all’01.00; venerdì e sabato: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 02.00
Per saperne di più: Edit Garden: il nuovo dehors dell’estate 2019 a Torino tra food, drink e musica

 

CasaGoffi


Foto tratta da www.casagoffi.it
Tra le nuove aperture del 2019 c’è CasaGoffi, la nuova terrazza torinese di Eragoffi, il ristorante aperto alcuni mesi fa negli spazi che un tempo ospitavano una delle storiche trattorie di Torino. Il locale è aperto per il brunch, il pranzo, l’aperitivo, la cena o un dopo-cena.

 

Indirizzo: Viale Michelotti 52/c | Torino
Orari: dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 24.00
Per saperne di più: CasaGoffi: apre a Torino un nuovo e moderno dehors per l’estate 2019

 

Lentini’s Garden


Il ristorante Lentini apre, durante i mesi caldi, la sua terrazza estiva sulla collina torinese. Qui, in un ambiente ricercato in stile newyorkese, salendo una scala in ferro battuto arriverete in questa bellissima terrazza che propone due spazi: il Lentini’s Garden, ovvero il ristorante che vi delizierà con la sua carta gourmet ed il Lounge Bar dove poter gustare ottimi cocktail e scambiare quattro chiacchiere con gli amici.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 205 – 10133 Torino
Orario: da lunedì a domenica dalle 19.30 alle 00.00 (solo nel periodo estivo da fine maggio/inizio giugno)
Per saperne di più: Lentini’s Garden: la terrazza estiva della collina torinese

 

Snodo OGR


Snodo, lo spazio delle OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino dedicato al gusto, ha aperto quest’anno il nuovo dehors estivo in stile industriale. Il dehors estivo di Snodo è uno luogo silenzioso e affascinante dominato dalla torre dell’acqua con splendidi platani di grandi dimensioni che decorano questo nuovo spazio all’aperto dell’estate torinese.

 

Indirizzo: Corso Castelfidardo 22 – 10128 Torino
Orario: Lunedì – Mercoledì: 7.00 – 1.00; Giovedì – Sabato: 7.00 – 2.00; Domenica: 8.00 – 24.00
Per saperne di più: Snodo OGR: apre il nuovo dehors dell’estate a Torino

 

Turin Palace Hotel


Sul tetto dell’albergo nominato nel 2017 da TripAdvisor come miglior hotel d’Italia e terzo miglior hotel del mondo, si trova una splendida terrazza dove è possibile fare l’aperitivo ammirando le bellezze architettoniche della città. La terrazza al momento è a disposizione dei clienti dell’hotel e per eventi privati.

 

Indirizzo: Via Paolo Sacchi, 8 – 10128 Torino
Orario: su prenotazione
Per saperne di più: Il miglior albergo d’Italia è a Torino

 

Eria


Nel cuore di San Salvario, vicino alla Sinagoga, si nasconde la terrazza del locale Eria. Lo spazio è l’ideale sia nel pomeriggio per una deliziosa merenda riparati dalla tettoia coperta di piante sia la sera per un fresco aperitivo all’aperto accompagnato da deliziose tapas dai profumi e sapori locali.

 

Indirizzo: Via S. Pio V, 11, 10125 Torino
Orario: dal martedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.30 – sabato dalle 9.00 alle 21.30
Pagina Facebook

 

Kogin’s Club Discoteca


Ancora un aperitivo sul Po, questa volta al Kogin’s Club Discoteca, un ristorante con una terrazza panoramica sul fiume che di sera si trasforma nel luogo ideale per trascorrere qualche ora di divertimento con gli amici.

 

Indirizzo: Corso Sicilia, 6 – 10133 Torino
Pagina Facebook

 

Azhar Diner & Club


Un giardino fiabesco sulle orme di Alice nel Paese delle Meraviglie vi aspetta nei mesi estivi a Torino in riva al Po. Azhar, che in arabo significa appunto giardino, è uno dei posti da non perdere se volete fare un aperitivo in terrazza nelle calde sere d’estate. Fino alle 23.00 è infatti disponibile l’aperocena, a buffet o seduti al tavolo.

 

Indirizzo: Corso Moncalieri, 302, 10133 Torino
Orario: dalle 20.00 all’1.00
Pagina Facebook

 

Turet


Aperitivo con vista su Piazza Solferino e su Torino con le Alpi a fare da cornice dalla terrazza del Turet in via Santa Teresa. Il lounge, nato dalla partnership di Turet con Martini e Moet & Chandon ha uno stile moderno e un panorama d’eccezione. La terrazza del Roof Club Turet è sicuramente uno degli spazi più suggestivi del capoluogo piemontese per un apericena all’aperto (dalle ore 20.00 alle 22.30, dal martedì alla domenica) o anche solo per un drink. Possibilità di cenare su prenotazione.

 

Indirizzo: Via Santa Teresa, 23 (angolo Piazza Solferino) – 10121 Torino
Orario: aperitivo dalle 20.00
Sito internet

 

Gli orari dei vari locali potrebbero subire variazioni. Prima di recarvi vi invitiamo a visitare i canali ufficiali per conoscere le date di apertura delle terrazze.

 

Potrebbe interessarvi: Apericena a Torino: i 10 migliori aperitivi in città.
Potrebbe interessarvi: Mangiare all’aperto a Torino: 7 ristoranti con giardino, terrazza e vista panoramica

Pubblicato il 2 Luglio 2019
X