Berni e il giovane Faraone: il film Disney 2019 girato nel Museo Egizio di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,00 su 5)
Berni e il giovane Faraone: il film Disney 2019 girato nel Museo Egizio di Torino

Il Museo Egizio di Torino è protagonista del nuovo film coprodotto da Disney che uscirà nelle sale italiane questa estate. “Berni e il giovane Faraone”, questo il titolo della pellicola, è un live action prodotto da Piero Crispino per 3ZERO2 e co-prodotto dalla Walt Disney Company Italia.

 

Il film, che sarà distribuito da The Walt Disney Company Italia, è stato girato interamente a Torino e il suo set principale è stato il bellissimo Museo Egizio. Oltre al bellissimo museo torinese dedicato alla grande civiltà nata sulle sponde del Nilo, le riprese hanno coinvolto il Collegio San Giuseppe, IRV – Istituto di Riposo per la Vecchiaia (Poveri Vecchi) e alcune ville private di Torino e di Moncalieri.

 

I protagonisti del film diretto da Marco Chiarini sono la chierese Emily De Meyer e il milanese Jacopo Barzaghi.

 

Il film racconta le avventure di Ram (Jacopo Barzaghi), un adolescente di tremila anni discendente della potente dinastia di faraoni Ramsete, che viene catapultato nel caotico mondo contemporaneo grazie a una profezia. Il ragazzo, abituato a essere venerato come un Dio si ritrova a essere trattato ora come un diverso. Berenice (Emily De Meyer) è invece una giovane ragazza dei nostri tempi figlia di un’archeologa che vive i tipici alti e bassi dell’adolescenza. Improvvisamente si trova coinvolta in una lontana e misteriosa profezia egizia, e attraverso il suo sangue, risveglia la mummia-faraone Ramses, detto Ram, custodita fino a quel giorno nel museo Egizio di Torino. Insieme, i due ragazzi vivranno un’avventura avvincente, ricca di elementi fantastici e di riferimenti alla storia dell’antico Egitto.

 

Daniel Frigo, Country Manager di Walt Disney Company Italia a proposito del film ha dichiarato “Siamo davvero molto entusiasti di poter dare vita a questa nuova produzione tutta italiana, alla scoperta di un mondo tanto misterioso quanto affascinante. A rendere tutto ancora più avvincente è la disponibilità di un set prestigioso come il Museo Egizio di Torino, il più antico al mondo nella sua categoria”.

 

Il film sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 20 al 22 luglio 2019.

Pubblicato il 11 Giugno 2019

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X