La “biblioteca” più piccola e speciale di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 5,00 su 5)
La “biblioteca” più piccola e speciale di Torino

Chi ama la lettura ha il cuore aperto a mille emozioni, e non esiste emozione senza condivisione”. Ecco come nasce l’idea del MAcA, Museo A come Ambiente di Torino, il primo science center in Europa completamente dedicato ai temi ambientali e inaugurato nel 2004 nella zona di Parco Dora.

 

Condividi i tuoi libri al MAcA, questo il nome dell’iniziativa, è stato inaugurato nel 2017 dal museo torinese dedicato all’educazione alla cultura dell’ambiente. Il MAcA ha deciso di lanciare questo progetto di condivisione per regalare a tutti gli amanti dell’ambiente e della lettura l’occasione per condividere le storie più belle e appassionanti.

 

All’esterno del Museo A come Ambiente, sono state installate due cassette di legno dal vivace colore rosso molto speciali. Si tratta infatti di due piccole biblioteche all’aperto in cui ciascuno può lasciare i propri vecchi libri e prenderne in prestito altri lasciati lì dai lettori.

 

Biblioteca MAcA Torino

 

L’idea alla base di questo particolare progetto è quella di permettere ai membri della stessa comunità di dare vita a una vera e propria catena di scambio incentivando il dono e la condivisione del piacere della lettura e arricchendo allo stesso tempo il proprio bagaglio di lettori.

 

Biblioteca MAcA Torino

 

Se l’idea vi piace e non vedete l’ora di immergervi in nuove appassionanti avventure, potete portare i vostri libri al MAcA… ne troverete per tutti i gusti! Le piccole biblioteche si trovano davanti al MAcA di Torino in Corso Umbria, 90.

 

Potrebbe interessarvi: “Il Museo “A come Ambiente di Torino”, per riflettere insieme ai piccoli sull’ambiente

Segui GuidaTorino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Aprile 2021 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X