La Caffetteria di Palazzo Madama: location dal grande fascino per una pausa caffè reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
La Caffetteria di Palazzo Madama: location dal grande fascino per una pausa caffè reale

All’interno di Palazzo Madama, uno degli edifici più rappresentativi della città di Torino e sede del Museo Civico di Arte Antica, si trova un bellissimo caffè dove poter sorseggiare una tazza di tè nel pomeriggio, prendere un caffè o pranzare dopo aver ammirato le bellezze contenute al suo interno.

 

Situato al piano nobile dell’edificio, ovvero il primo piano, il Caffè Madama è intitolato alla Duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours.

 

Nella cornice degli straordinari ambienti juvarriani, avvolti dalla luce che entra dai grandi ed elegantissimi finestroni che affacciano sulla bellissima Piazza Castello, potrete gustare molte delle specialità torinesi e piemontesi, bevande calde e fredde, panini, piccola pasticceria e gelati artigianali.

 

Un’ambientazione unica e ricercata, ulteriormente impreziosita da intensi paesaggi settecenteschi, che fanno della caffetteria dell’antica residenza sabauda una tappa perfetta per fare una pausa dalla visita e rilassarsi prima di addentrarsi nuovamente nelle sale.

 

In alcuni periodi dell’anno è possibile anche consumare, avvolti dal fascino di questo luogo antico, la Merenda Reale, storico appuntamento della tradizione aristocratica torinese con protagonista il cioccolato o il bicerin e altre dolci delizie tipiche piemontesi. Un tuffo indietro nel tempo assaporando i gustosi dolci che la nobiltà sabauda era solita consumare a metà pomeriggio.

 

Inoltre, per consentire ai visitatori di godere di un luogo unico, le consumazioni al banco e seduti nella bellissima e luminosissima Veranda Juvarriana o nella Camera della Galleria hanno lo stesso prezzo.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
Piazza Castello

 

Orari:
Aperto tutti i giorni 10.00 – 18.00, tranne il martedì (giorno di chiusura del museo)

 

Ingresso:
Ingresso con il biglietto del museo. La biglietteria chiude alle ore 17.00

 

Per info e prenotazioni: +39 011.283711 o info@daturiemotta.it. In caso di eventi straordinari, notti bianche, festività, gli orari possono subire variazioni. Per maggiori informazioni potete visitare il sito di Palazzo Madama.

Pubblicato il 29 Agosto 2020
X