Cascate di ghiaccio in Piemonte: l’emozione di una arrampicata nelle montagne d’inverno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,00 su 5)
Cascate di ghiaccio in Piemonte: l’emozione di una arrampicata nelle montagne d’inverno

La montagna durante i mesi invernali ha un fascino davvero incredibile. Il silenzio che avvolge i paesaggi ricoperti dalla neve tratteggiano panorami maestosi, incantati, immortali. Chi ama la montagna conosce bene questa bellezza e ne approfitta il più possibile durante la stagione fredda anche e soprattutto praticando i numerosi sport invernali come lo sci, lo snowboard, le ciaspole o più semplicemente le passeggiate sulla neve nella natura incontaminata.

 

Esistono però altre attività, un po’ più particolari ed affascinanti, da svolgere nelle montagne del Piemonte durante l’inverno. Vi abbiamo già parlato dello “sleddog”, ovvero le escursioni con i cani da slitta, ma oggi vi proponiamo un’altra attività ancora più suggestiva ed emozionante. Stiamo parlando dell’arrampicata sulle cascate di ghiaccio in Piemonte e Valle d’Aosta.

 

Nella splendida cornice delle Alpi piemontesi e valdostane si trovano numerose falesie e cascate le cui acque, durante i mesi invernali, ghiacciano permettendo l’arrampicata. Verticalife, tour operator per viaggi sportivi e attività outdoor, propone l’arrampicata sulle cascate di ghiaccio. Una guida alpina esperta vi accompagnerà per una prima prova, per migliorare la vostra tecnica o per scoprire le cascate del Piemonte e della Valle d’Aosta. L’attività è adatta a tutti e gli itinerari verranno scelti in base al vostro livello e alle condizioni del ghiaccio.

 


Credits: www.verticalife.it

 

Insomma, per chi ha voglia di vivere un’esperienza nuova e particolare nelle bellissime ed imbiancate montagne del Piemonte questa potrebbe essere un’ottima idea da provare.

 

Informazioni Pratiche

Tariffe: 105 € a persona (attrezzatura non inclusa, però è possibile noleggiarla)
Periodo: da dicembre a fine marzo
Durata: una giornata (possibilità di notte extra in hotel non inclusa nel prezzo)
Disponibilità: sono previste uscite di gruppo il 14 gennaio ed il 4 febbraio 2018. Uscite private su prenotazione sono disponibili tutti i giorni

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Verticalife.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< luglio 2018 >>
lmmgvsd
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5
Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X