Crushi: l’originalissimo sushi di carne cruda piemontese a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 4,40 su 5)
Crushi: l’originalissimo sushi di carne cruda piemontese a Torino

La carne cruda di Fassona piemontese, razza bovina originaria della nostra regione, è uno degli ingredienti più apprezzati della cucina torinese. Torino ama le tradizioni, ma il capoluogo piemontese è anche famoso per la sua voglia di sperimentare rivisitando e adattando i suoi piatti tipici.

 

In zona San Salvario a Torino c’è un locale che ha deciso di osare e sperimentare proponendo a ghiotti avventori in cerca di qualcosa di nuovo un’idea molto particolare. Dopo aver studiato profondamente i due piatti tradizionali, il Sushi Giapponese e la carne cruda di Fassona Piemontese, il locale torinese ha creato Crushi, il primo Sushi di carne cruda.

 

Una proposta culinaria che coniuga la passione per il sushi, il tipico piatto giapponese ormai diffuso in tutto il mondo, e uno degli ingredienti tradizionali della cucina piemontese, la carne di Fassona. Ecco come è nata l’idea del locale Crushi di Torino.

 

Nel menù diverse proposte che combinano uno degli ingredienti chiave del sushi, il riso, accostato alla famosa carne di Fassona del Piemonte. Riso, carne cruda di qualità proveniente da produttori locali, golose salse o spume compongono il menù di Crushi.

 

Tra le varie proposte del locale ci sono: il crushi gorgonzola (battuta al coltello di fassona su base di riso con spuma di gorgonzola, basilico e topping di perle di aceto balsamico); il crushi tartufo (con crema di robiola, salsa verde e topping di olio al tartufo bianco); il crushi habanero (con il famoso peperoncino originario dello Yucatán). Oltre ai crushi ci sono poi i roll nelle varianti cipolla, avocado, noci e piccante e ancora i Coni (i temaki giapponesi) con alga nori. A completare il menù le battute, un altro classico della cucina piemontese, in alcuni casi rivisitate osando l’aggiunta di ingredienti particolari come la battuta al coltello di fassona al cioccolato oppure la battuta al mango. Nel variegato menù di Crushi c’è spazio anche per i carpacci di fassona marinati al cocco, alla soia o allo yogurt.

 

Visto il successo torinese, Crushi aprirà presto anche nella vicina Milano, a Roma e varcherà i confini nazionali per far conoscere questa prelibatezza piemontese anche a Londra. Il locale fa essenzialmente asporto e consegna a domicilio (anche se c’è qualche posto dove sedersi). Quindi se una sera avete voglia di sushi piemontese oppure volete stupire i vostri amici con un piatto davvero particolare segnatevi questo indirizzo perché potrebbe fare al caso vostro.

 

Informazioni Pratiche

 

Indirizzo:
via Baretti, 28 – 10125 Torino

 

Orari:
dal martedì al sabato dalle 18.00 alle 22.00

 

Gli orari potrebbero subire variazioni. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Crushi Torino.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< dicembre 2018 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31 1 2 3 4 5 6

Eventi a Torino

Vuoi pubblicizzare la tua attività su GuidaTorino? Contattaci subito!
X