Alberto Angela torna a Torino per presentare il nuovo libro “Nerone”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Alberto Angela torna a Torino per presentare il nuovo libro “Nerone”

Alberto Angela sarà a Torino il prossimo 12 dicembre 2022 per presentare al pubblico sabauda il nuovo libro Nerone. L’appuntamento, è organizzato dal Salone Internazionale del Libro di Torino in collaborazione con Lavazza Group per il ciclo “Aspettando il Salone” (gli appuntamenti con autrici e autori nel corso dell’anno, in attesa della manifestazione di maggio al Lingotto Fiere).

 

La nuova opera di Alberto Angela è un racconto sulla rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore, un libro storico avvincente e meticoloso, un’indagine originale e che offre una chiave di lettura nuova su Nerone, il suo impero e il suo tramonto, su ciò che ha lasciato in eredità e sulla rinascita di Roma.

 

Terzo volume della trilogia, il nuovo “Nerone” arriva in libreria dopo i precedenti volumi dedicati a uno dei più controversi protagonisti della storia romana: “L’ultimo giorno di Roma. Viaggio nella città di Nerone poco prima del grande incendio” (2020) e “L’inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone” 2021, sempre editi da HarperCollins – Rai Libri. Il libro è impreziosito da un’inedita illustrazione realizzata da Milo Manara, che ha voluto rappresentare Nerone seguendo le parole di Alberto Angela.

 

Lo scrittore, presentatore e divulgatore scientifico sarà alla Centrale di Nuvola Lavazza di Torino il 12 dicembre alle ore 18.30. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria su SalTo+.

 
Quando
Data/e: 12 Dicembre 2022
Orario: 18:30 - 20:30

 
Dove
Nuvola Lavazza
Via Bologna, 32 - Torino
 
Prezzo
Gratuito con prenotazione obbligatoria
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X