Cena di Beneficienza del Ristorante Casa Amélie per UGI

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Cena di Beneficienza del Ristorante Casa Amélie per UGI

Il Ristorante Casa Amélie di Torino festeggia il suo secondo compleanno con una cena di beneficenza a favore dell’UGI- Unione genitori Italiani contro il tumore dei bambini ONLUS che si terrà mercoledì 20 novembre 2019 dalle ore 20.00.

 

La serata sarà devoluta all’Associazione UGI che da più di trent’anni sostiene i genitori di bambini malati fornendo aiuti economici, ospitalità a chi necessita di alloggio vicino all’ospedale e contribuendo alla ricerca scientifica.

 

Il menù di questa speciale serata prevede: “giardiniera contemporanea”, “agnolotti di bufala affumicata, nocciole e mandarino”, “sgombro, broccoli e croccante mediterraneo” e per finire, “babà e ananas analcolico”.

 

Il tutto sarà accompagnato da vini gentilmente offerti da 460 Casina Bric. Azienda vinicola sogno e specchio di Gianluca Viberti, che nel 2010 dopo vent’anni trascorsi a curare i vigneti di famiglia, ha creato nella parte più alta del Comune di Barolo, in un microclima speciale, il suo progetto nel totale rispetto della natura.

 

La Cena ha ottenuto il patrocinio di Slow Food Torino, l’Associazione fondata nel 1986 che a oggi conta 100.000 membri in 150 paesi e che si pone l’obiettivo di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto.

 

Casa Amélie è il ristorante dello chef patron Guido Perino. Il filo comune dei suoi piatti è l’utilizzo di prodotti stagionali, una particolare attenzione a speciali necessità alimentari, una materia prima di altissima qualità e ingredienti – mai più di quattro per piatto – mixati in chiave contemporanea nel pieno rispetto del prodotto. Tutto ciò che gusterete sulla tavola di Casa Amélie- dal primo benvenuto alla piccola pasticceria finale, passando per i prodotti di panificazione con lievito madre e pasta fresca- viene fatto in casa. Le materie vengono scelte da piccoli produttori, dai contadini della vicinissima Porta Palazzo e da fornitori fidati.

 

La prenotazione per la cena è obbligatoria chiamando al numero 011 5211579 oppure inviando una e-mail all’indirizzo: info@ristorantecasaamelie.com. La cena avrà il costo di euro 50 a commensale e sono disponibili variazioni al menu per differenti esigenze alimentari.

 

Niente di meglio che unire buona cucina e solidarietà.

 
Quando
Data/e: 20 Novembre 2019
Orario: 20:00 - 22:00

 
Dove
Ristorante Casa Amélie
Via Carlo Ignazio Giulio, 4/b - Torino
 
Prezzo
50 € a persona
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X