Collisioni 2019: il programma del festival di Barolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 27 . Media: 4,04 su 5)

I concerti del Collisioni Festival 2019 animeranno le serate dell’estate piemontese con tanti grandi artisti. Il Festival Agrirock di Barolo (Cuneo) ritorna nei mesi di giugno e luglio 2019 per la sua undicesima edizione.

 

Sabato 6 e domenica 7 luglio ci sarà il weekend del Festival che come di consueto ospiterà per tutto il giorno nelle diverse piazze di Barolo tantissimi ospiti della letteratura, della musica, del cinema e dello spettacolo nazionale e internazionale. Un grande happening di musica internazionale, letteratura ed enogastronomia che ogni anno torna nel piccolo borgo agricolo di Barolo, sinonimo di grandi vini e ora di anche grande musica e cultura.

 

Programma concerti Collisioni 2019:

 

Eddie Vedder

Quest’anno al Collisioni Festival di Barolo c’è Eddie Vedder. L’iconico front-man dei Pearl Jam si esibirà, infatti, il 17 giugno a Collisioni, il festival agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene in Piemonte, nell’incantevole borgo di Barolo delle Langhe Unesco. Potete acquistare i biglietti qui.

 

Liam Gallagher

Il 4 luglio 2019 al Collisioni 2019 ci sarà un grande appuntamento musicale con l’unica data italiana di Liam Gallagher, cantautore ed ex frontman degli Oasis insieme al fratello Noel (biglietti disponibili qui).

 

Carl Brave e Max Gazzè

Doppio concerto il 5 luglio al Collisioni 2019 di Barolo con Carl Brave e Max Gazzè che per la prima volta si incroceranno su un palcoscenico e si passeranno il testimone. Potete acquistare i biglietti per il concerto qui.

 

Maneskin e Salmo

Sabato 6 luglio non uno, ma ben due concerti al Collisioni. I Maneskin e Salmo, in quest’ordine, dopo saliranno sul palco del festival agrirock per un concerto imperdibile. (Potete acquistare i biglietti per il concerto qui).

 

Thirty Seconds To Mars

Un altro grande nome del programma 2019 del Collisioni Festival sono i Thirty Seconds To Mars che saliranno sul palco il 7 luglio per un altro grande appuntamento internazionale. (Biglietti disponibili qui).

 

Macklemore

Il primo grande nome annunciato per questa nuova edizione della kermesse di Barolo è Macklemore, il rapper di Seattle che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sensibilità dei suoi testi e l’energia della sua musica. L’artista, che si è fatto conoscere in tutto il mondo insieme a Ryan Lewis nel 2012 con le super hits “Thrift Shop”, multiplatino, e “Can’t Hold Down”, triplo disco di platino in Italia, salirà sul palco del Collisioni mercoledì 10 luglio 2019 (Biglietti disponibili qui).

 

Calcutta

Il 13 luglio toccherà a Calcutta animare il palcoscenico del Collisioni Festival 2019. L’artista italiano originario di Latina che con il suo disco “Mainstream” uscito nel 2015 ha sparigliato generi, appartenenze e definizioni, fa parte del grande programma di concerti della manifestazione di Barolo. Biglietti disponibili qui.

 

Thom Yorke

Il 16 luglio 2019 per il gran finale del festival di Barolo sale sul palco lo storico front-man dei Radiohead, Thom Yorke che ha scelto di aprire il suo tour italiano “Thom York’s Tomorrow Modern Boxes” proprio al Collisioni 2019 (Biglietti in vendita qui).

 

 

 
Quando
Data/e: 17 Giugno 2019 - 16 Luglio 2019
Orario: 21:00 - 23:59

 
Dove
Barolo
Barolo - Barolo
 
Prezzo
Varia a seconda del concerto
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X