Earth Day 2023: a Torino il grande evento gratuito dedicato al Pianeta con tanti ospiti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)
Earth Day 2023 a Torino

Sabato 22 aprile, a Torino l’appuntamento è con l’Earth Day 2023, la più grande manifestazione ambientale del Pianeta. Una grande festa dedicata alla Terra organizzata e curata da AWorld e Club Silencio con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore che si svolgerà negli spazi della Cavallerizza Reale e dei Giardini Reali di Torino con un alternarsi di workshop e panel legati ai temi della Sostenibilità e dell’Agenda 2030. La manifestazione si concluderà con un grande Concerto per la Terra, con la partecipazione di numerosi artisti italiani.

 

Earth Day Torino 2023 sarà anche l’occasione per Conad, premium partner dell’iniziativa, per annunciare la partenza della campagna Forestiamo insieme l’Italia 2023 che, in partnership con Rete Clima che porterà alla piantagione di 11.000 alberi in 11 regioni italiane entro la primavera 2024. Alle ore 15.30, la cantante Elisa insieme a Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad, Andrea Pellegatta e Paolo Viganò, fondatori di Rete Clima e AWorld daranno il via alla nuova grande operazione di forestazione, piantando un ippocastano all’interno dei Giardini Reali di Torino. L’iniziativa promuoverà nel corso dell’anno lo sviluppo di “Bio Forest” in Italia, foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità.

 

Il progetto va ad unirsi all’iniziativa Music for The Planet promossa proprio da Elisa, insieme ad AWorld e Music Innovation Hub che nel 2022 che ha portato alla messa a dimora più di 4.000 alberi in Italia grazie ai volontari di Legambiente.

 

A partire dalle 19.00, Eugenio Cesaro (Eugenio in Via Di Gioia), condurrà insieme ad Anna Olivero (editor in chief di AWorld) il Concerto per la Terra. Sul Main Stage di Earth Day, all’interno dei Giardini Reali, prenderà vita una speciale performance live – gratuita e aperta a tutti – che farà ballare e cantare il pubblico sulle note di grandi musicisti, tutti attivamente impegnati sulle tematiche di sostenibilità promosse da Earth Day. Sul palco si alterneranno Saturnino, Marlene Kuntz, Syria, Ensi, Epoque, Frero, Klaus, Leon Faun e molti altri. Un momento conclusivo che vuole non solo celebrare la Terra, ma soprattutto lanciare un appello alla protezione del Pianeta, perché non abbiamo un Pianeta B.

 

Il programma completo lo trovate qui. Per partecipare è necessario accreditarsi.

 
Quando
Data/e: 22 Aprile 2023
Orario: 10:00 - 22:00

 
Dove
Cavallerizza Reale
Via Giuseppe Verdi, 9 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Gratuito
 
Altre informazioni
www.earthday2023.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X