Eugenio Bennato all’Hiroshima Sound Garden con “Vento Popolare Tour”

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Eugenio Bennato all’Hiroshima Sound Garden con “Vento Popolare Tour”

Sulla scia del ventennale della fondazione del movimento Taranta Power, festeggiato nella cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli con la presenza dei maestri della musica popolare mediterranea, Eugenio Bennato torna in concerto per la presentazione di Vento Popolare, il nuovo album e, in un concerto organizzato da Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Folk Club, porta in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera e i nuovi lavori ispirati come sempre alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo.

 

In apertura di concerto KORISHANTI. Sonorità etno-folk con un forte impatto emozionale che spaziano dalla musica orientale a quella mediterranea del sud Italia, il tutto condito dall’apporto cantautorale del leader Cico Moreno.

 

Un punto imprecisato tra Torino e il Punjab è il luogo da cui tutto è cominciato; una fumosa cantina in cui degli amici hanno avuto l’occasione di raccontarsi il proprio mondo musicale, in bilico tra Oriente ed Occidente.
 

Musica come vento, che porta suoni, odori, storie, mercati di spezie a condividere lo spazio e il tempo, a contaminare i luoghi dell’ascolto, conducendoli verso nuovi crocevia, questa la matrice stilistica dei Korishanti. Una musica figlia della contaminazione, del tentativo, mai appagato, di ridisegnare in continuazione gli spazi, violandone i confini, come ben rappresentato dalla prima release, “Voleremo, dal Mediterraneo all’Oriente” e dal secondo album, “Il sogno di Greta e altrestorie…”, disponibile in formato CD e su tutte le piattaforme digitali.

 
Quando
Data/e: 22 Giugno 2022
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove

-
 
Prezzo
posto in piedi, ingresso 20 € + d.p
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X