Fridays For Future: il 24 settembre anche Torino scende in piazza per il clima (info e orari)

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 3,50 su 5)
Fridays For Future: il 24 settembre anche Torino scende in piazza per il clima (info e orari)

Il 24 settembre 2021 anche la città di Torino si unisce al grande sciopero mondiale per il clima di Fridays For Future. Questo venerdì Torino e tante altre città italiane partecipano, in contemporanea con oltre 70 nazioni in tutto il mondo, per dare un messaggi unico ai governi in vista della COP26 in programma nel mese di novembre.

 

Studenti e studentesse, lavoratori e lavoratrici di tutto il mondo scenderanno in piazza questo venerdì per chiedere Giustizia Climatica in difesa del nostro pianeta. Perché questo sciopero? “Perché la temperatura globale è già aumentata di 1.2 °C rispetto ai livelli preindustriali; perché i livelli del mare si stanno innalzando e minacciano le coste; perché i poli si stanno fondendo liberando gas tossici; perché gli eventi meteorologici estremi sono sempre più frequenti e intensi; perché per quanto ci crediamo assolti, siamo coinvolti e abbiamo il dovere di rimediare“, si legge nell’appello alla partecipazione del Fridays For Future Torino.

 

Partecipare al corteo è richiesto il rispetto delle linee guida anti contagio fornite dalle Asl regionali: indossare la mascherina, distanza di un metro, assicurarsi di non avere sintomi riconducibili al covid-19.

 

Fridays For Future Torino: orari e percorso

 

Nel capoluogo piemontese la partenza della manifestazione è prevista alle 9.30 da Piazza Statuto. Il corteo del FFF Torino attraverserà via Cernaia e Via Pietro Micca per giungere poi in Piazza Castello. Qui, una volta finito il corteo verso le 12.30, ci sarà un Open Mic for future aperto a chiunque desideri partecipare.

 
Quando
Data/e: 24 Settembre 2021
Orario: 09:30 - 11:30

 
Dove
Piazza Statuto
Piazza Statuto - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X