Il Giardino di Rosero: un magico parco con 50.000 tulipani sulla collina di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 8 . Media: 4,63 su 5)
Giardino Rosero Tulipano Torino 2024

Dopo il successo dello scorso anno, il Giardino di Rosero riapre le sue porte al pubblico il 30 marzo per la fioritura dei tulipani 2024. Sulla collina di Torino, incastonato tra i comuni di Pino Torinese e Pecetto, da fine marzo a fine aprile (le date sono indicative e dipendono dalla fioritura) il magico Giardino di Rosero vi aspetta con la sua coloratissima distesa di 50.000 tulipani per dare il benvenuto alla primavera nel migliore dei modi.

 

L’azienda agricola di Pino Torinese anche quest’anno proporrà svariate tipologie di tulipani, spaziando dai più classici disponibili in tantissime sfumature fino ad arrivare alla varietà di screziati, ai tulipani pappagallo sfrangiati e ancora al tulipano “peonia”.

 

Un lungo e bellissimo viale di ciliegi (che raggiungerà la piena fioritura a inizio aprile), disseminato di piccole porticine delle fate che faranno la gioia dei più piccoli, vi condurrà al coloratissimo campo di tulipani, non visibile dalla strada. Una volta giunti al campo vi sarà fornita tutta l’attrezzatura necessaria e le indicazioni di cui avrete bisogno per raccogliere i vostri tulipani da portare a casa. Non dimenticate di salire in cima al campo per poter godere dello splendido panorama sul paesaggio circostante e sul campo dall’alto.

 

Giardino Rosero Tulipano Torino 2024

 

Anche per questa terza edizione dell’appuntamento, il Giardino di Rosero mette a disposizione dei visitatori più piccoli un’area kids con carriole, balle di fieno e paglia con cui giocare e divertirsi. Ci sarà inoltre la possibilità di prenotare deliziosi picnic e merende oppure semplicemente bere e mangiare qualcosa nella zona ristoro allestita con vari punti relax. Per immortalare la giornata, ci saranno anche quest’anno i punti foto nel campo e la possibilità di prenotare un servizio fotografico tra i fiori o nell’apposito set, allestito a tema country. E poi ancora lezioni di yoga e di apicoltura per grandi e bambini.

 

Le date di apertura e chiusura del parco sono indicative, in quanto dipendono dalla fioritura. Per gli aggiornamenti potete consultare la Pagina Facebook. Per maggiori informazioni sulle date definitive di apertura, prenotazioni, servizi fotografici, picnic e altro potete scrivere via whatsapp o via messaggio al numero 3486437019.

 
Quando
Data/e: 30 Marzo 2024 - 30 Aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:30
Le date sono indicative e dipendono dalla fioritura. Aperto solo nelle giornate di: lunedì e martedì dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 10.00 alle 18.00; sabato, domenica e festivi dalle 9.00 alle 18.30
 
Dove
Il Giardino di Rosero
Str. Rosero - Pino torinese
 
Prezzo
Per accedere al campo si paga un ingresso di 5 €, che include la raccolta di 2 fiori con o senza il bulbo. Ogni fiore extra ha un costo di 1 € ciascuno. I minori sotto i 4 anni e i disabili entrano gratuitamente, ma senza diritto ai fiori. Gli accompagnatori pagano l’ingresso. Non è necessaria la prenotazione.
 
Altre informazioni
www.giardinodirosero.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X