“iGirl”: al Teatro Astra di Torino lo spettacolo che unisce teatro, videoarte e musica
Un mosaico di vita e leggenda prende vita al Teatro Astra di Torino dal 10 al 15 marzo 2026 con “iGirl”, un lavoro nato dalla penna di Marina Carr per raccontare questi nostri anni così incerti. Lo spettacolo si divide in ventuno quadri che mettono insieme ricordi personali, poesie e storie di grandi personaggi del passato, creando un racconto delicato e allo stesso tempo capace di scuotere chi guarda. Federica Rosellini, che cura anche la regia, ha scelto di mescolare la recitazione con la videoarte di Rä di Martino e le musiche di Daniela Pes per dare vita a qualcosa di difficile da etichettare, ma sicuramente molto potente.
L’idea centrale richiama il mito del granchio che prova a proteggere l’Idra da Eracle: un simbolo di un mondo femminile coraggioso e fragile, che sceglie di mettersi in mezzo per difendere chi è in difficoltà. È una figura che appare quasi come un mostro orgoglioso, capace di riemergere dalle acque per gridare la propria libertà contro ogni forma di prepotenza. La forza di quattro artiste diverse si unisce per raccontare una storia che parla di cambiamenti, dove il corpo diventa una tela su cui scrivere messaggi e disegnare visioni.
I biglietti per “iGirl” sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 10 Marzo 2026 - 15 Marzo 2026
Orario: 21:00 - 22:50
(martedì 10 marzo alle 21:00, mercoledì 11 marzo alle 19:00, giovedì 12 marzo alle 20:00, venerdì 13 marzo alle 21:00, sabato 14 marzo alle 19:00, domenica 15 marzo alle 17:00)
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
Prezzo
Intero: € 25 - Ridotto: da € 10 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa


















