Madama Butterfly di Puccini in scena a Venaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Madama Butterfly di Puccini in scena a Venaria

Madama Butterfly di Giacomo Puccini andrà in scena al Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) domenica 10 maggio 2020 a partire dalle ore 16.00.

 

L’opera in tre atti di Giacomo Puccini, su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, sarà portata in scena dall’Orchestra ORP, Coro Amici del Piemonte.

 

L’opera si basa sul dramma “Madame Butterfly” del commediografo statunitense David Belasco, ispirato a sua volta da un racconto omonimo di John Luther Long. I librettisti Giuseppe Giacosa e Luigi Illica iniziarono a lavorare al libretto a inizio Novecento. Per alcune suggestioni orientaleggianti presero spunto dal romanzo di ambientazione giapponese “Madame Chrysanthème” di Pierre Loti. A Puccini piacque molto il soggetto esotico e, fortemente convinto del potenziale espressivo della geisha sedotta, abbandonata e suicida, decise di musicare il dramma. Per farlo si documentò minuziosamente sulle musiche, gli usi e i costumi del Giappone avvalendosi della collaborazione di Sada Yakko (una famosa attrice) e della moglie dell’ambasciatore giapponese in Italia.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.

 
Quando
Data/e: 10 Maggio 2020
Orario: 16:00 - 18:00

 
Dove
Teatro della Concordia
Corso Puccini, 1 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietto 22 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X