Marco D’Amore: il protagonista di Gomorra a Torino insieme a Francesco Ghiaccio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Marco D’Amore: il protagonista di Gomorra a Torino insieme a Francesco Ghiaccio

In occasione del 17° gLocal Film Festival, che si svolge a Torino dal 7 all’11 marzo, l’Associazione Piemonte Movie organizza la masterclass “Il rapporto tra regista e attore” con Marco D’amore, protagonista della serie di grande successo Gomorra e Francesco Ghiaccio, regista torinese classe 1980.

 

Sabato 10 marzo nella Sala 2 del Cinema Massimo di Torino, i due ospiti si incontreranno per raccontare l’eterno rapporto tra chi dirige un film e chi è chiamato a interpretarlo, una relazione fatta di fiducia e affiatamento dal quale può scaturire la sintonia ideale per dare vita al personaggio e al film stesso. I due hanno fondato nel 2004 “La piccola società”, per la produzione cinematografica e teatrale, e insieme hanno scritto soggetto e sceneggiatura di Un posto sicuro, esordio nel lungometraggio di Ghiaccio, di cui D’Amore è protagonista. Proprio dalla proiezione di questo film i due giovani professionisti del cinema nazionale prenderanno spunto per parlare della propria esperienza lavorativa ed entrare nei dettagli delle tecniche e dinamiche che si instaurano in fase di lavorazione e sul set.

 

Ghiaccio, che fa parte della giuria che giudicherà a i 20 corti di Spazio Piemonte del gLocal Film Festival, è attualmente al lavoro sul suo secondo lungometraggio scritto insieme a Marco D’Amore, prodotto da Indiana Productions (già casa di produzione di Un posto sicuro), e le riprese si terranno nuovamente tra Torino e il resto del Piemonte, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

 

Programma Masterclass con Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio – Il rapporto tra regista e attore:

Sabato 10 marzo, ore 9.30 – 11.15: proiezione di Un posto sicuro (IT, 2015, 102′)

Sabato 10 marzo, ore 11.30 – 14.00: masterclass

Luogo: Cinema Massimo Sala 2 (Via Verdi 18)

Costo: 26 €

Iscrizioni: entro il 9 marzo

 
Quando
Data/e: 10 Marzo 2018
Orario: 09:30 - 16:00

 
Dove
Cinema Massimo
Via Verdi, 18 - Torino
 
Prezzo
Costo: 26 €
 
Altre informazioni
www.eventbrite.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X