Mattoncini in Festa 2019 a Grugliasco

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,00 su 5)

L’associazione “Amici del modellismo” di Grugliasco organizza, anche nel 2019 e per il quinto anno consecutivo, “Grugliasco Fest – Mattoncini in Festa”, una esposizione di costruzioni Lego® con esposte le grandiose realizzazioni dei migliori Mastri Costruttori Lego® e altre opere di nuovi espositori alla loro prima volta.

 

La manifestazione, ad ingresso gratuito, si terrà presso il Parco culturale Le Serre di Grugliasco nel week-end del 12 e 13 gennaio 2019.

 

Per questa edizione alcuni costruttori hanno dedicato i loro progetti al cinquantenario dello sbarco sulla luna e alle successive esplorazioni avventurose nello spazio.

 

Oltre ottanta espositori presenteranno opere realizzate ispirandosi alla realtà e altri invece di pura invenzione. Tra le opere esposte quest’anno troverete la favolosa caserma dei Vigili del fuoco dei Torinesi A. Gaviore e S. Isaia, la riproduzione della Stazione ferroviaria di Cuneo, lo spettacolare villaggio medievale di E. Cavallo e il fantastico villaggio “Elves” di Pino Fraccalvieri. Ci sarà ovviamente molta Torino con i fratelli Giannitti che presentano una selezione dei monumenti storici della città sabauda per celebrare la graditissima visita di Gianduia e Giacometta in rappresentanza della Famija Turinèisa, prevista per la domenica nel primo pomeriggio.

 

Otto esperti soci costruttori dediti ai paesaggi metropolitani uniranno gli sforzi dedicandosi alla realizzazione di una città di dimensioni impressionanti mantenendo comunque alto il livello dei dettagli.

 

Continua a crescere la presenza dei treni in movimento, alcuni dei quali con telecamera di bordo trasmetteranno in diretta, un inedito sarà invece la metropolitana multipiano del grugliaschese Roberto Dellacasa.

 

Per gli appassionati di motori gli splendidi Camion del monzese Claudio Battaglia, i curiosi van di G.Gaio e le muscle car dei piemontesi F.Perotti e G.Fiorentino.

 

La squadra Hidroping Fll, partecipante al campionato mondiale della Firstr(R) LEGO(R) League mostrerà lo sviluppo del proprio progetto di coding e robotica per la challenge mondiale “Into Orbit”, domenica sarà poi presente la sedicenne Greta Galli da Varese con la sua mano mechatronica.

 

Insomma, una grande festa per gli appassionati di Lego e per i curiosi a Grugliasco.

 

E per gli appassionati di Lego a Torino c’è ancora la famosa “The Art of the Brick: la mostra LEGO®” che ha già fatto il giro del mondo.

 

Orari:
Sabato dalle 14.30 alle 19.30
Domenica dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30

 
Quando
Data/e: 12 Gennaio 2019 - 13 Gennaio 2019
Orario: 09:30 - 19:30

 
Dove
Parco Le Serre
Via T. Lanza, 31 - Grugliasco
 
Prezzo
Ingresso Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

X